Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

LA SOCIETÀ

IL SETTORE CALCIO

U.S. Serle Settore Calcio

Dalla scuola calcio alla prima squadra, il settore calcistico dell'Unione Sportiva Serle è sicuramente quello che coinvolge più persone e assorbe più energie. Un bambino che approcciarsi all'attività calcistica può iniziare con la scuola calcio dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, per poi passare alle squadre giovanili (esordienti, giovanissimi e allievi) seguite dalla Junior Nuvolera in collaborazione con la società serlese.

La squadra juniores torna poi sotto la gestione bianco blu, l'ultimo gradino prima di approdare in prima squadra.Il campionato juniores è stato uno dei motivi di maggior soddisfazione per la società dell'altopiano. E' proprio negli ultimi anni che la squadra juniores ha raccolto i risultati migliori laureandosi campioni provinciali della stagione 2012/13 e vincendo il campionato in quella successiva.

Anche partendo da questi presupposti non si poteva che pensare a una prima squadra altrettanto competitiva e ambiziosa. Sempre tra le protagoniste dei campionati con quattro stagioni consecutive terminate ai play-off, nella stagione 2013/14 il Serle ha centrato la promozione in Prima Categoria vincendo la finale regionale ad Albuzzano, squadra del territorio pavese, obbiettivo che mancava dalla stagione 2007/08. L'esperienza in Prima non è stata però all'altezza delle previsioni e, nonostante una buona seconda parte di campionato, è arrivata la retrocessione in Terza.