Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

11 marzo 2018

Serle vs Manerba 3-0

Serle vs Manerba 3-0

SERLE - Alla ripresa del campionato dopo un doppio rinvio dovuto alla neve, il Serle batte il Manerba in una partita caratterizzata dal campo reso notevolmente pesante dalla pioggia incessante e insistente scesa nelle ore precedenti alla gara e per tutto il pomeriggio.

Il Serle ci prova subito con Ragnoli che al 2' raccoglie un rinvio difettoso di Mansueto e tenta subito il tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Il Manerba risponde immediatamente con Loro che approfitta un disimpegno mancato di Essiya ma il suo diagonale termina fuori.
La rete che sblocca la gara arriva già al 10': Ragnoli recupera un pallone in mezzo al campo e serve Cherubini che, dal limite dell'area, batte a rete per siglare l'1 a 0.
Gli ospiti tentano la reazione con un tiro dalla distanza di Rovizzi che termina poco lontano dagli incroci.
Il Serle continua a premere sull'acceleratore e trova anche il raddoppio: Garzetti serve ancora Cherubini che, da ottima posizione, calcia a botta sicura colpendo il palo pieno ma sulla ribattuta riesce a ribattere a rete di testa con un tuffo plastico.
Il Manerba non ci sta e prova a farsi pericoloso con Bonfante ma il suo diagonale è fuori di poco. Qualche minuto più tardi è ancora Cherubini, il più pericoloso dei suoi a cercare la tripletta personale con un tiro a giro che si abbassa con un secondo di ritardo sopra la traversa.

La pioggia incessante non dà tregua alle due squadre che tornano sul terreno di gioco sempre più pesante. Il Manerba tenta di recuperare una partita difficile e lo fa raccogliendo le ultime forze. Al 7' Boniotti si fa pericoloso dalle parti di Zoccante con un tiro tagliato che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno arrivi per deviare la palla in rete. Al 10' è ancora l'estremo difensore di casa ad essere chiamato in causa sul tiro a botta sicura di Mansueto sulla quale Zoccante si allunga negandogli la gioia del gol.
Il Serle sembra aver rallentato un po' la morsa ma al 22' si fa rivedere, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con l'incornata di Sorsoli che va a stamparsi sull'incrocio dei pali. Due minuti più tardi è ancora Cherubini a sprecare una palla invitante nel cuore dell'area avversaria.
Il Serle riprende in mano la gara e al 28' ci prova Garzetti con un tiro da fuori parato questa volta dal portiere ospite. Al 38' il Serle completa un bel giro palla con il passaggio di Facchini per Coppola N. che, da ottima posizione, ha tutto il tempo di battere a rete; Mansueto intuisce ma non riesce a bloccare la palla che termina alle sue spalle per la terza volta.

Il Serle torna a vincere e può continuare la sua corsa per cercare di conquistare un posto nei play-off.