Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

30 settembre 2018

Botticino vs Serle 3-1

Botticino vs Serle 3-1

BOTTICINO - Per il Serle arriva la prima sconfitta stagionale, una sconfitta maturata sul comunale di Botticino con la squadra di casa che ha messo in difficoltà i bianco blu con i lanci lunghi all'indirizzo di Zanola che ha saputo farli fruttare al meglio.

Già al 4' è proprio l'attaccante di casa numero 9 a farsi pericoloso nell'area avversaria dopo essere andato via a Ragnoli in velocità per poi perdere il tempo per la conclusione. Qualche minuto più tardi il Serle rischia dopo un batti e ribatti nella propria area, risolve tutto Zoccante bloccando a terra.
Al quarto d'ora arriva il vantaggio del Botticino con Zanola che va via a Treccani e batte un incolpevole Zoccante. Il Serle tenta immediatamente di rialzare la testa e al 20' ha l'occasione per pareggiare con Cherubini che, sugli sviluppi di una punizione calciata da Pedrotti, spara sulla traversa da buona posizione con il pallone che ritorna poi in campo.
Il Botticino continua a premere e al 28' si avvicina al vantaggio con un gran tiro di Salerno alzato da Zoccante sopra la traversa. Solo una manciata di minuti più tardi invece è Ragnoli a murare una conclusione dei padroni di casa.

Il Serle non ci sta in apertura della ripresa trova la combinazione giusta per raggiungere il pareggio: gran passaggio filtrante di Melzani per Pedrotti che battezza il palo più lontano con un tiro millimetrico.
Il gol dà vigore ai bianco blu ma gli ospiti faticano a macinare gioco mentre sull'altro fronte il Botticino impensierisce una difesa non in giornata ogni volta che accelera. Al 35' il Botticino coordina uno schema già visto ma che il Serle non riesce ad arginare: passaggio per il terzino sulla fascia destra che mette in mezzo una palla rasoterra per l'accorrente Zanola, Ragnoli tenta di anticiparlo ma la palla finisce sul fondo della rete.
Il Serle sbanda e solo un minuto più tardi arriva anche il gol del definitivo 3 a 1 con sempre lo stesso Zanola che approfitta di un rimpallo tra i difensori e punisce Zoccante con un diagonale potente imprendibile per l'estremo difensore ospite.

Un passo falso per il Serle che ritroverà il Botticino anche in Coppa Lombardia, un passo falso dal quale dovrà immediatamente rialzarsi per non perdere punti importanti nel corso del Campionato.