Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

17 marzo 2019

Collebeato vs Serle 1-0

Collebeato vs Serle 1-0

COLLEBEATO - Dopo una buona serie di risultati positivi il Serle cede al Collebeato perdendo uno "scontro diretto" ma mantenendo comunque la propria posizione in classifica. La squadra di casa passa di misura e può allungare proprio sui bianco blu.

Parte il bene il Serle che al 2' si fa vedere con una conclusione di Cigala che termina di poco alta. Un minuto più tardi è lo stesso giocatore bianco blu, bravo a controllare un suggerimento di Cherubini, a sparare addosso al portiere.
Il Collebeato prende campo e inizia a chiudere il Serle nella propria area, al 7' ha l'occasione per passare in vantaggio ma la conclusione di Lobo Nelson viene murata dalla difesa ospite.
È la squadra di casa a fare la partita e al 13' la difesa bianco blu trema con il pallone che, dopo un batti e ribatti in area, termina di poco a lato del palo.
Stessa sorte per il colpo di testa di Lobo Nelson al 17' e sulla successiva ribattuta del numero 11 di casa.
Al 24' il Collebeato trova il vantaggio con Lobo Nelson che, da posizione defilata, inventa una parabola imprendibile con il pallone che va a baciare il palo interno per poi terminare in rete tra le vane proteste dei bianco blu che chiedono l'annullamento del gol per una probabile fuorigioco.
Poco dopo occasione per il Serle con Cherubini che su un lancio lungo pressa il difensore di casa allungando la gamba e prendendo in contropiede il portiere ma l'arbitro annulla la rete per un presunto fallo dello stesso Cherubini.
Il Serle tenta la reazione immediata con Essoundousi ma sul suo diagonale non arriva nessuno per la deviazione in rete. Al 31' è Cherubini a presentarsi davanti al portiere e tentare il tocco sotto ma l'estremo difensore è bravo ad anticipare l'uscita e chiudere lo specchio della porta all'attaccante bianco blu.

Il Serle rientra in campo più determinato con il Collebeato che controlla la gara e tenta di sorprendere la retroguardia ospite con qualche ripartenza.
Al 5' Raciti ci prova su punizione con la sfera che termina di poco sul fondo. Il Serle però comincia a macinare gioco e prendersi un po' più di campo. Al 9' Essoundousi impegna il portiere di casa che si salva deviando il pallone in angolo con il pugno.
La gara si scalda, tanti i contrasti in mezzo al campo e qualche episodio di tensione subito sedato. Il Collebeato tenta qualche incursione con la difesa ospite che sembra aver preso le misure alle punte di casa e lascia pochi spazi.
Al 36' occasione per il Serle con la palla che sembra danzare sulla linea e, dopo un batti e ribatti in area, viene rinviata dalla retroguardia di casa. Il Serle sembra crederci e continua a premere sull'acceleratore tentando di sfruttare ogni mezza occasione.
In pieno recupero il Collebeato concede una punizione da ottima posizione ai ragazzi di mister Zerbio. Sul pallone ci va Pedrotti che calcia bene ma scheggia la traversa.