Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

06 settembre 2018

Coppa Lombardia Terza Categoria 2018/19

Coppa Lombardia Terza Categoria 2018/19

Inizia con la Coppa Lombardia la nuova stagione del Serle. Con una rosa rafforzata con qualche innesto importante, la squadra biancoblu dovrà scendere in campo giovedì 6 settembre per fronteggiare il Manerba Calcio per poi proseguire le settimane successive con Roè Volciano e Benaco Salò.

Di seguito il calendario della fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria della stagione 2018/19:

SERLE vs MANERBA CALCIO 4-1
Inizia con il piede giusto la stagione del Serle che con un netto 4 a 1 supera il Manerba Calcio nel primo impegno ufficiale. Passano in vantaggio i bianco blu con un rigore realizzato da Pedrotti ma subiscono il pareggio in apertura di secondo tempo. La squadra di casa sembra soffrire ma poi una doppietta di Essoundousi e la rete di Cherubini regalano i primi tre punti ai ragazzi di Zerbio.

ROÈ VOLCIANO vs SERLE 1-3
Una prestazione di carattere vale al Serle la seconda vittoria consecutiva in Coppa Lombardia; risultato che gli permetterà di giocarsi il passaggio del turno nell'ultima giornata contro la Benaco Salò. Inizio non facile per i bianco blu che dopo soli 17 minuti si trovano sotto di un gol grazie al rigore trasformato da Belleri, uno degli ex di turno. Piove sul bagnato quando al 28' Sorsoli compie un'ingenuità che gli vale il secondo giallo dopo quello rimediato nell'azione del rigore, sanzione che costringe i ragazzi di Zerbio a giocare gran parte della gara in un uomo in meno.
Nel secondo tempo l'inferiorità numerica non sembra così visibile e il Serle si presenta in più di un'occasione dalle parti di Bocchio ma senza riuscire a finalizzare. Al 32' del secondo tempo però gli sforzi del Serle vengono ripagati: Tonni si inventa un tiro cross insidioso che supera l'estremo difensore di casa andando a infilarsi sotto gli incroci. Il pareggio rinvigorisce gli ospiti che, nonostante l'uomo in meno, sembrano avere più frecce al proprio arco. Passano infatti solo 3 minuti e Cherubini sigla il vantaggio su suggerimento di Essoundousi. Il Roè Volciano tenta il tutto e per tutto e al 42' si ristabilisce anche la parità numerica per l'espulsione di Giacomini. Il Serle dilaga poi nel recupero con un contropiede condotto da Pedrotti che si fa tutto il campo, Bettariga bravo a credere in una palla persa e a servire ancora Tonni che, con un altra conclusione a giro, firma il definitivo 1 a 3.

BENACO SALÒ vs SERLE
27 settembre 2018 ore 20.30 - campo sportivo "Polpenazze del Garda" via C.Battisti, 6 (Polpenazze del Garda)

Archivio Articoli

ARCHIVIO

COPPA LOMBARDIA 2018/19
06 settembre 2018