Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

06 settembre 2018

Coppa Lombardia Terza Categoria 2018/19

Coppa Lombardia Terza Categoria 2018/19

Inizia con la Coppa Lombardia la nuova stagione del Serle. Con una rosa rafforzata con qualche innesto importante, la squadra biancoblu dovrà scendere in campo giovedì 6 settembre per fronteggiare il Manerba Calcio per poi proseguire le settimane successive con Roè Volciano e Benaco Salò.

Di seguito il calendario della fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria della stagione 2018/19:

SERLE vs MANERBA CALCIO 4-1
Inizia con il piede giusto la stagione del Serle che con un netto 4 a 1 supera il Manerba Calcio nel primo impegno ufficiale. Passano in vantaggio i bianco blu con un rigore realizzato da Pedrotti ma subiscono il pareggio in apertura di secondo tempo. La squadra di casa sembra soffrire ma poi una doppietta di Essoundousi e la rete di Cherubini regalano i primi tre punti ai ragazzi di Zerbio.

ROÈ VOLCIANO vs SERLE 1-3
Una prestazione di carattere vale al Serle la seconda vittoria consecutiva in Coppa Lombardia; risultato che gli permetterà di giocarsi il passaggio del turno nell'ultima giornata contro la Benaco Salò. Inizio non facile per i bianco blu che dopo soli 17 minuti si trovano sotto di un gol grazie al rigore trasformato da Belleri, uno degli ex di turno. Piove sul bagnato quando al 28' Sorsoli compie un'ingenuità che gli vale il secondo giallo dopo quello rimediato nell'azione del rigore, sanzione che costringe i ragazzi di Zerbio a giocare gran parte della gara in un uomo in meno.
Nel secondo tempo l'inferiorità numerica non sembra così visibile e il Serle si presenta in più di un'occasione dalle parti di Bocchio ma senza riuscire a finalizzare. Al 32' del secondo tempo però gli sforzi del Serle vengono ripagati: Tonni si inventa un tiro cross insidioso che supera l'estremo difensore di casa andando a infilarsi sotto gli incroci. Il pareggio rinvigorisce gli ospiti che, nonostante l'uomo in meno, sembrano avere più frecce al proprio arco. Passano infatti solo 3 minuti e Cherubini sigla il vantaggio su suggerimento di Essoundousi. Il Roè Volciano tenta il tutto e per tutto e al 42' si ristabilisce anche la parità numerica per l'espulsione di Giacomini. Il Serle dilaga poi nel recupero con un contropiede condotto da Pedrotti che si fa tutto il campo, Bettariga bravo a credere in una palla persa e a servire ancora Tonni che, con un altra conclusione a giro, firma il definitivo 1 a 3.

BENACO SALÒ vs SERLE 1-3
Una vittoria non certo facile ha permesso al Serle di centrare il passaggio del turno in Coppa Lombardia. Un'altra buona prestazione dei ragazzi di mister Zerbio che, dopo essere passati in svantaggio nei minuti iniziali, hanno trovato la forza per ribaltare il risultato.
Passano infatti solo due minuti che la velocità sulla fascia sinistra sorprende il Serle e permette alla Benaco Salò di passare in vantaggio con una conclusione prima fermata da Zoccante ma con la palla che carambola prima sul palo poi in porta. Il Serle potrebbe pareggiare in più di un'occasione ma la poca determinazione sotto porta costa qualche patema di troppo ai bianco blu. Fino al 30' quando ci pensa Melzani a partire in velocità per poi impegnare il portiere di casa che non trattiene favorendo in tap-in vincente di un Raciti glaciale sotto porta. Prima dell'intervallo altra tegola per il Serle: Zoccante ferma l'attaccante avversario e per il direttore di gara è rigore e espulsione per il portiere bianco blu che era già precedentemente ammonito. Entra Mascia al posto di Zoccante e l'estremo difensore fa il suo parando il rigore della Benaco Salò.
La partita, già abbastanza fisica nel primo tempo, si accende ancor più nel secondo con la squadra di casa obbligata a vincere per passare il turno. Il Serle si chiude bene in difesa non senza soffrire in più di un'occasione e tentando di ripartire in contropiede. Lo fa nel migliore dei modi al 40' con Cherubini che trova il gol del vantaggio. Nei minuti finali la Benaco Salò tenta il tutto e per tutto ma il Serle dilaga con Pedrotti dopo una bella azione portata avanti con Cherubini.

BOTTICINO vs SERLE 1-3
Il Serle "vendica" la sconfitta subita in Campionato ed elimina il Botticino dalla Coppa Lombardia con una buona prestazione. Partono bene i bianco blu che all'8' si fanno vedere con una punizione di Pedrotti che termina di poco a lato. I padroni di casa si fanno invece pericolosi con il gioco sulle fasce e i lanci lunghi all'indirizzo di Zanola ma la retroguardia ospite prende bene le misure e, non senza qualche rischio, tiene lontano dalla porta i giocatori di casa.
Al 26' il Serle sblocca il risultato in disimpegno Pennini cerca e trova Ragnoli in mezzo al campo che lancia Cherubini, il pallone sembra troppo lungo ma l'attaccante bianco blu è caparbio e lo insegue con l'estremo difensore del Botticino che rimane a metà strada. Per Cherubini è facile guardare la posizione dell'avversario e alzare la palla quel tanto che basta per scavalcare il portiere.
Passano pochi minuti e il Serle trova anche la seconda rete sempre con Cherubini cercato con una rimessa laterale che arriva sul primo palo, l'attaccante ospite stavolta si gira in un fazzoletto e conclude a rete trovando il varco giusto.
Il Botticino sembra accusare il colpo ma tenta di rialzare la testa nella ripresa e al 17' accorcia le distanze con Ondei. Il Serle stringe i denti e si chiude bene in difesa cercano di ripartire poi una volta liberata l'area. A tempo scaduto è ancora una volta Cherubini a seminare il panico nell'area avversaria con la difesa di casa costretta ad abbattere l'attaccante per evitare la rete ma non il calcio di rigore trasformato da Essoundousi per fissare il risultato sul definitivo 1 a 3 che vale il passaggio del turno dei ragazzi di Zerbio.