Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

09 dicembre 2018

Serle vs Atletico Mompiano 1-1

Serle vs Atletico Mompiano 1-1

SERLE - Serle e Atletico Mompiano si dividono la posta in palio: per i bianco blu arriva il primo pareggio stagionale ma è tanto il rammarico per non essere riusciti a proteggere il vantaggio e per non aver finalizzato alcune ghiotte occasioni.

La prima frazione di gara è abbastanza equilibrata con le due formazioni che si studiano senza creare troppe occasioni. Le trame di gioco sono, sia da una parte che dall'altra, troppo macchinose e prevedibili.
La gara si accende solo verso il 28' quando Cherubini in mezza girata non trova lo specchio della porta. Al 30' è l'Atletico Mompiano a farsi pericoloso dalle parti di Zoccante con un pallone che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun giocatore ospite arrivi alla deviazione.
Al 34' il Serle tenta di colpire con un contropiede ben manovrato dai ragazzi di mister Zerbio con Essoundousi che apre sulla fascia sinistra per poi cercare l'appoggio al centro per Cherubini la cui conclusione è debole e facile preda di Giudici.

Al rientro in campo l'Atletico Mompiano sembra avere un atteggiamento più determinato ma a costruire le occasioni da gol più limpide è il Serle.
Già al 2' dalle retrovie viene cercato Essoundousi che, con la punta del piede, anticipa Giudici in uscita ma Vertua salva praticamente sulla linea di porta. Al 15' il Serle prova anche a sfruttare i calci piazzati: la punizione di Perlini impegna Giudici che allontana con i pugni. Trascorre soltanto un minuto quando Tonni dalla fascia sinistra cerca Essoundousi che però perde il tempo della conclusione tornando sul pallone in un secondo momento e tentando un diagonale che termina di poco a lato. Azione fotocopia costruita dal Serle due minuti più tardi con l'attaccante di casa che stavolta tenta la conclusione al volo, in questo caso si supera Giudici grazie ai suoi ottimi riflessi.
Al 21' il Serle sblocca la gara con una bella azione condotta ancora una volta sulla sinistra e finalizzata da Cherubini con un diagonale perfetto dopo una sterzata in area a disorientare il suo diretto avversario.
Dura poco il vantaggio del Serle con l'Atletico Mompiano che alla mezz'ora trova il pareggio con il neo-entrato Reitano che deve solo appoggiare in rete.
Nel finale ci prova ancora Essoundousi ma il suo diagonale è ancora una volta troppo largo. Le due squadre tentano l'assedio nei minuti finali ma le difese non concedono nulla e il risultato rimane bloccato sull'1 a 1 fino al triplice fischio dell'arbitro.