Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

03 marzo 2019

Serle vs Sarezzo Calcio 4-1

Serle vs Sarezzo Calcio 4-1

SERLE - Il Serle porta a casa tre punti che gli consentono di rimanere agganciato al gruppo delle migliori e per farlo si sbarazza del Sarezzo Calcio liquidandolo con un netto 4 a 1 senza però mostrare un gioco brillante.

L'approccio alla gara da parte del Serle non è certo dei migliori. Troppa poca determinazione nei contrasti e troppo spazio lasciato agli avversari che al 9' trovano già il gol del vantaggio: bella azione di Xhani sulla fascia destra che mette in mezzo per un compagno la cui conclusione viene ribattuta da Zoccante che però non può nulla sul tap in successivo.
Il Serle cerca la reazione ma senza riuscire ad impensierire troppo Favalli. Al 12' ci prova Essoundousi un un tiro che si infrange sulla traversa direttamente da calcio d'angolo. Al quarto d'ora è ancora il Serle a tentare l'affondo con un colpo di testa di Essoundousi non trattenuto dal portiere ma Cherubini non arriva in tempo per il tap in vincente.
Il pareggio bianco blu arriva però al 22': millimetrico lancio di Essoundousi in profondità per Cherubini che si presenta davanti a Favalli per poi batterlo con una freddezza da vero attaccante.
Raggiunto il pareggio il Serle comincia a macinare gioco e al 39' arriva anche il vantaggio: Cherubini restituisce il favore al compagno e serve Essoundousi, l'attaccante di casa manda in bambola la difesa del Sarezzo con qualche finta e una serpentina con la quale si accentra e batte a rete per il 2 a 1.

La ripresa si apre con il tentativo di Corti fuori misura ma è ancora il Serle il più pericoloso: al 7' il tentativo di Cigala in allungo termina di poco a lato. Sul successivo calcio d'angolo la palla danza nell'area per poi arrivare a Treccani appostato sul secondo palo, il centrocampista di casa tenta la girata trovando il varco giusto che non lascia scampo a Favalli.
Il Serle ora controlla la gara senza correre troppi rischi e lasciando pochi spazi agli avversari che non sembrano in grado di creare occasioni tali da riaprire la partita. Al 10' ci prova ancora Cigala ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 29' Cherubini cerca la doppietta personale con una gran botta dal limite dell'area ma trova Favalli che vola e devia la palla sopra la traversa. Sugli sviluppi del seguente calcio d'angolo il Direttore di gara vede un fallo su Essoundousi nell'area avversaria e concede il penalty ai ragazzi di mister Zerbio. Sul dischetto si presenta Essoundousi che batte Favalli con una conclusione centrale ma potente firmando il 4 a 1.
Il Serle potrebbe dilagare con Cherubini, che al 33' tenta un pallonetto che però termina di poco sopra la traversa mentre al 41' spreca un pallone d'oro messo in mezzo da Rabba dopo una bella azione corale mandandolo di poco a lato con un colpo di testa ravvicinato.