Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

10 novembre 2019

Collebeato vs Serle 3-2

Collebeato vs Serle 3-2

COLLEBEATO - Continua il periodo altalenante del Serle che in campionato non ha ancora trovato la continuità dei risultati e questa domenica deve cedere il passo ad un Collebeato caparbio che s'impone per 3 a 2.

Parte bene il Serle, al 9' si vedere subito con Essoundousi che, con la sua conclusione, scheggia il palo esterno. Sull'altro fronte si fa vedere il numero 11 di casa ma Zoccante si oppone alla sua conclusione. Al 22' il Serle avrebbe l'occasione di colpire il Collebeato con un bel contropiede guidato da Raciti che poi serve Cherubini ma la conclusione dell'attaccante bianco blu è debole e facile preda del portiere. Il Serle continua a premere e un minuto più tardi il colpo di testa di Essoundousi da posizione ravvicinata viene nuovamente bloccato dal portiere di casa.
Il Serle concede poco alla squadra di casa e continua a spingersi in avanti soprattutto sfruttando il lavoro di Tonni sulla fascia sinistra come al 34' quando il giocatore bianco blu porta palla e serve Cherubini che tenta la girata sulla quale l'estremo difensore è attento.
Il gol che sblocca la gara arriva al 36': bella triangolazione con Ragnoli che si libera e dal limite dell'area fa partire una conclusione potente e precisa che va ad infilarsi a fil di palo dove il portiere stavolta non può arrivare.
Il Serle sembra rinvigorito dal vantaggio e al 37' è Essoundousi a presentarsi davanti al portiere bravo a rimanere in piedi e ribattere la conclusione dell'attaccante ospite.
Prima dell'intervallo però il Serle rischia di capitolare con la difesa che sbaglia l'intervento, Zoccante chiude lo specchio della porta a Lobo Nelson che invece serve un compagno libero di battere a rete ma sulla linea di porta ci sono due difensori che nel frattempo avevano recuperato la posizione salvando il risultato sulla linea.

La gara si accende di colpo nella ripresa: al 2' il Collebeato rimane in inferiorità numerica, espulso il numero 6 per una gomitata rifilata a Raciti.
L'espulsione sembra risvegliare la squadra di casa che comincia a spingere con maggior determinazione. All'8' il Collebeato approfitta di un calcio di rigore che l'arbitro concede per un presunto tocco di mano di Tonni che invece devia la sfera con il viso. Sul dischetto si presenta Lobo Nelson che non sbaglia nonostante Zoccante intuisse l'angolo giusto.
Il Collebeato continua a spingere in particolare sulla fascia sinistra e in ben due occasioni reclama per due calci di rigore che il direttore di gara non concede.
/ Il Serle rialza la testa e al 19' ha l'occasione per il nuovo vantaggio: conclusione potente di Raciti dalla distanza che si va a schiantare sulla traversa, sulla ribattuta arriva Ragnoli ma l'arbitro annulla la rete per una presunta posizione irregolare.
L'inferiorità numerica del Collebeato non si vede in campo: la squadra di casa è tonica e mette in difficoltà i ragazzi di mister Zerbio e così alla mezz'ora il Collebeato trova il vantaggio con Nicolini che buca la difesa del Serle e batte Zoccante.
Il Serle, in svantaggio deve rischiare qualcosa, si sbilancia e capitola per la terza volta: al 35' Signorini raccoglie un lancio da dietro e, al volo, s'inventa un pallonetto con il piatto destro che supera Zoccante.
Il Serle sbanda e al 36' il Collebeato potrebbe incrementare il proprio vantaggio ma Lobo Nelson liscia la sfera a due passi dalla linea di porta.
Con le ultime energie il Serle si proietta in avanti e al 40' accorcia le distanze con Cinquetti che resiste alla carica del difensore per poi girarsi e battere il portiere di casa con un preciso diagonale.
Nonostante un finale di gara ad alta tensione il risultato non cambia e, per il Serle, matura la terza sconfitta in campionato