Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

05 settembre 2019

Coppa Lombardia Terza Categoria 2019/20

Coppa Lombardia Terza Categoria 2019/20

Inizia con la Coppa Lombardia la nuova stagione del Serle. Con una rosa rafforzata con qualche innesto importante, la squadra biancoblu dovrà scendere in campo giovedì 5 settembre per fronteggiare lo Sporting Club Nave per poi proseguire le settimane successive con Manerba e Pavoniana Gymnasium.

Di seguito il calendario della fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria della stagione 2019/20:

SERLE vs SPORTING CLUB NAVE 6-0
Non poteva iniziare in modo migliore la stagione del Serle che si libera dello Sporting Club Nave con un tennistico 6 a 0 nella prima partita di Coppa Lombardia.

L'approccio alla gara da parte dei bianco blu è da manuale e al 3' Bodei sblocca già il risultato: bella azione di squadra con Ragnoli che serve Cherubini che, a sua volta verticalizza per il neo acquisto del Serle. Bodei s'invola verso la porta avversaria e batte Belladonna.
Il Serle ha il controllo delle manovre di gioco e al 10' Cherubini potrebbe firmare il raddoppio imbeccato da Perlini ma il suo colpo di testa s'infrange sulla traversa. Passa solo un minuto e Perlini ci prova direttamente da calcio di punizione ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Il raddoppio bianco blu arriva qualche minuto più tardi: è infatti il 14' quando Cherubini, in posizione dubbia, raccoglie un rinvio di Zoccante, lascia sul posto la difesa e, a tu per tu con Belladonna, ha la meglio sul portiere avversario.
Lo Sporting Club Nave non riesce a contrastare la manovra del Serle che, da parte sua, continua a premere sull'acceleratore. Al 30' l'ennesima punizione di Perlini si trasforma in un pregevole assist per Ragnoli appostato nel cuore dell'area avversaria. Il giocatore bianco blu approfitta di un liscio difensivo e con una mezza girata spedisce la palla vicino al palo più lontano dove Belladonna non può arrivare.
La squadra di Barcellandi è completamente in bambola: al 35' è ancora Perlini a vestire i panni di uomo assist e ad inventare un passaggio filtrante per Tonni che scatta lasciando sul posto una difesa che è apparsa in ogni caso troppo statica per poi battere a rete per il 4 a 0.
Prima dell'intervallo arriva anche la quinta rete bianco blu con Ragnoli che recupera palla sulla tre quarti, ha tempo di controllare la posizione del portiere e tentare un pallonetto dalla distanza che termina alle spalle dell'estremo difensore.

Sotto di 5 reti lo Sporting Club Nave ha ben poco da inventare. Il Serle continua a tenere il pallino del gioco e rimane in totale controllo della gara nonostante conceda qualche spazio in più agli avversari.
Al 15' una delle poche occasioni per gli ospiti con una punizione centrale di Bozza che termina alta sopra la traversa. Poco dopo ci prova Pellizzeri con un tiro piazzato da posizione analoga ma analogo è anche l'esito con il pallone che passa a fil di palo. Al 25' bella azione personale di Montagna con Zoccante che ci mette le mani per deviare in angolo. Al 30' è però ancora il Serle ad avvicinarsi al gol con Cinquetti che, da posizione ravvicinata, viene fermato dal palo.
Il gol del definitivo 6 a 0 arriva però solo 2 minuti più tardi con Mora che raccoglie una palla vagante al limite dell'area e fa partire una conclusione che termine nell'angolino alla sinistra del portiere. Prima del triplice fischio lo Sporting Club Nave ha l'occasione di firmare almeno il gol della bandiera ma trova sulla propria strada Zoccante che vola e, con la mano di richiamo, devia una palla destinata all'incrocio dei pali.

MANERBA CALCIO vs SERLE 0-1
Il Serle vince di misura sul Manerba Calcio centrando il secondo successo in Coppa Lombardia. A decidere la partita il gol di Bodei al 7' della ripresa: Cherubini viene agganciato dal difensore centrale di casa al limite dell'area che concede così la punizione da buona posizione finalizzata al meglio dall'attaccante bianco blu che buca la barriera e batte l'estremo difensore avversario.
Il Serle ha saputo vincere pur soffrendo, in più di un'occasione Zoccante è stato impegnato in parate spettacolari e nel forcing finale il Manerba Calcio ha costretto agli straordinari anche Perlini, autore di un salvataggio sulla linea di porta. Anche il Serle da parte sua non è stato abbastanza cinico per chiudere la partita finalizzando le buone occasioni costruite da Cherubini, Ragnoli e Perlini.

SERLE vs PAVONIANA GYMNASIUM 4-3
Vittoria di carattere del Serle che centra il passaggio del turno in Coppa Lombardia rimontando la Pavoniana Gymnasium in una gara rocambolesca che termina 4 a 3.

Parte bene la Pavoniana Gymnasium che dopo soli 7 minuti trova il gol con Massetti attento a seguire l'inserimento di Mossini scattato sul filo del fuorigioco fino alla riga di fondo per poi appoggiare al centro per il compagno.
La reazione del Serle però non si fa attendere a lungo: è il 9' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cherubini svetta su tutti e schiaccia di testa con la palla che colpisce il palo interno e termina in rete con Giudici fermo ad osservarla. Al 15' il Serle ha l'occasione per passare in vantaggio ma la conclusione di Cherubini su suggerimento di Perlini viene parata da Giudici.
Il minuto successivo sono però gli ospiti a trovare il vantaggio con Mossini che approfitta di un buco difensivo e batte Zoccante.
Alla mezz'ora il Serle costruisce una buona occasione con Bodei ma la Pavoniana si salva con qualche patema di troppo e solo qualche minuto più tardi trova di nuovo il gol per allungare le distanze con il tap in vincente di Marconi dopo una punizione battuta veloce che sorprende la difesa di casa in netto ritardo.
Il doppio vantaggio potrebbe tagliare le gambe al Serle ma la squadra di casa è, ancora una volta brava a reagire e, prima dell'intervallo, accorcia nuovamente le distanze con Bodei che, dal limite dell'area, compie una prodezza balistica con l'esterno che colpisce la parte bassa della traversa e s'insacca alle spalle di Giudici.
Sin dalle prime battute della ripresa s'intravede un Serle con un piglio nettamente diverso rispetto a quello della prima frazione di gioco e i frutti li raccoglie già al 2' trovando il pareggio: Cherubini, seppur nettamente trattenuto riesce a servire Ragnoli in posizione centrale, il giocatore bianco blu ha il tempo di osservare la posizione del portiere e beffarlo con un pallonetto preciso che termina in rete.
La Pavoniana ritenta di mettere avanti la testa ma si trova davanti un Zoccante impeccabile sul tentativo di Marconi. Il Serle continua a creare occasioni importanti: al 16' bella azione caparbia di Mora che entra in area e per poi servire Ragnoli, la sua conclusione da buona posizione viene ribattuta di piede da Giudici. Il Serle sembra avere il controllo della gara riuscendo a neutralizzare le ripartenze e il lanci con il quale la Pavoniana cerca di impensierire la retroguardia di casa. A dare sicurezza nel finale della gara arriva anche il gol del vantaggio bianco blu con Cinquetti bravo a proteggere la palla su un lancio lungo prendendo in controtempo il diretto avversario e girandosi per battere a rete firmando il definitivo 4 a 3 che vale il passaggio del turno.

ROÈ VOLCIANO vs SERLE 2-2
Il Serle, che ha affrontato il Roè Volciano nella prima gara del girone a 3 valido per i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, si deve accontentare di un pareggio che gli va stretto per quello mostrato in campo. Buono l'approccio alla gara dei bianco blu in formazione rimaneggiata viste le tante defezioni: spazio ad alcuni ragazzi che nell'inizio di stagione hanno trovato meno spazio. Ma quello che serve evidenziare è l'atteggiamento mentale completamente diverso da quello visto in campo nella schiacciante sconfitta maturata domenica scorsa a Lumezzane.
Il Serle appare sin dalle prime battute determinato e cinico: al 3' i ragazzi di mister Zerbio trovano già il vantaggio con una bella azione di squadra che termina con un controllo e un bolide scagliato da Cherubini dal limite dell'area, Bocchio non può nulla sul tiro potente.
Il Serle fa la partita e lascia poco spazio alla manovra della squadra di casa con la gara che in alcuni frangenti s'incattivisce. All'ultimo secondo valido però i locali trovano il gol del pareggio dopo un'azione confusa in area.
Nella ripresa la trama è la stessa e il Serle torna avanti al 12' con il solito Cherubini bravo a credere in un pallone lanciato in avanti con la squadra di casa sbilanciata in attacco: il giocatore bianco blu lascia sul posto l'ultimo difensore e il portiere in uscita per poi depositare indisturbato in rete. Il Serle sembra controllare bene la gara ma non riesce a chiudere i conti mentre il Roè Volciano tenta di sfruttare qualche calcio piazzato. La squadra di casa trova il pareggio al 37' con un'altra azione confusa in area, la difesa ospite non è lesta a spazzare via la palla e viene punita da un autogol ingenuo.

SERLE vs FOLZANO CALCIO
14 novembre 2019 ore 20.30 - campo sportivo comunale di Serle via Muradelli, 6 (Serle - fraz.Villa)