Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

20 ottobre 2019

Serle vs Valtenesi 3-1

Serle vs Valtenesi 3-1

SERLE - Per il Serle era importante rialzare subito la testa dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana e così ha fatto centrando la vittoria nella sfida con la Valtenesi che ce l'ha messa tutta per fare lo sgambetto alla squadra di casa.

La prima occasione per sbloccare la partita ce l'ha proprio la Valtenesi: la squadra ospite lascia il pallino del gioco al Serle ma tenta di colpirlo in contropiede con Loro che però spara alto.
Sull'altro fronte è Cinquetti ad avere un'occasione d'oro: l'attaccante di casa si libera del difensore, si gira bene in area ma perde il tempo per battere a rete da posizione ravvicinata subendo il ritorno del difensore avversario che mura la sua conclusione. Al 23' bel lancio dalle retrovie per Tonni decentrato sulla sinistra, il giocatore bianco blu mette in mezzo per Cherubini che viene anticipato all'ultimo da Zamboli.
Il Serle fatica ad allargare le maglie della difesa ospite ma il gol arriva al 25': lancio di Perlini a cercare Essoundousi che parte alle spalle dei difensori e indovina il diagonale preciso che vale l'1 a 0.
Nonostante il Serle continui a tenere il possesso di palla non riesce a portare il colpo del ko anzi subisce la reazione della Valtenesi. Prima Zambarda prova il pallonetto che Zoccante riesce a deviare sopra la traversa recuperando la posizione all'ultimo; poi, sul successivo calcio d'angolo, Loro trova l'incornata vincente girando la palla in rete.
Al 41' si fa rivedere il Serle: Mora serve Cinquetti che tenta la conclusione al volo spedendo di poco a lato. I padroni di casa tentano di sfruttare anche il contropiede come al 44' quando Cherubini ed Essoundousi rovesciano il fronte d'attacco con quest'ultimo che poi spreca sparando alto sopra la traversa.

Il Serle, nella ripresa, continua a spingere ma la sua manovra risulta a tratti macchinosa e facilmente intuibile per difesa della Valtenesi che neutralizza i pericoli bianco blu.
Al 3' Essoundousi si gira bene in area, è bravo l'estremo difensore ospite a bloccare a terra. Il minuto successivo è Cherubini, contrastato dal difensore, a sbagliare l'impossibile sparando alto da due passi. Al 16' bella azione corale del Serle che libera Perlini alla conclusione che però termina di poco a lato.
La Valtenesi si fa vedere al 25' con Sicurello che spreca. La squadra ospite tenta di prendere un po' di terreno sfruttando qualche calcio piazzato ma senza impensierire Zoccante.
Gli sforzi del Serle vengono ripagati al 36' sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo: Tonni allarga per Essoundousi che è caparbio e resiste alla carica dei difensori prima di mettere in mezzo dove Silvestri è bravo ad arrivare in scivolata e deviare in rete.
La Valtenesi tenta il tutto per tutto e si sbilancia in avanti creando un paio di occasioni pericolose sulle quali Zoccante si fa trovare pronto.
Al 46', su una ripartenza, Essoundousi viene atterrato. Sul punto di battuta della punizione si presenta Raciti che chiude i conti firmando il definitivo 3 a 1.