Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

04 ottobre 2020

Azzano Mella vs Serle 0-1

Azzano Mella vs Serle 0-1

BRESCIA - Con una vittoria di misura ai danni dell'Azzano Mella il Serle porta a casa 3 punti importanti per iniziare il Campionato nel migliore dei modi. Una gara in bilico fino all'ultimo decisa da un gol, su palla inattiva, messa in rete da Yang.

Il Serle parte bene e dopo due soli minuti si fa vedere con un'azione nata dalla fascia sinistra grazie al dialogo tra Yang e Busi chiuso da un tiro del primo che termina di poco fuori.
Al 6' è la squadra di casa farsi pericolosa con Loda che mette la mano su un tiro insidioso. Al 14' i bianco blu rischiano grosso con Loda che, attento, salva tutto sulla deviazione di Mora appostato sul primo palo sugli sviluppi di un corner.
Al 35' l'episodio che decide la gara: l'Azzano Mella concede una punizione da posizione centrale con Yang che s'incarica della battuta e sigla la rete battezzando l'angolo alla sinistra del portiere.
Cinque minuti più tardi è ancora Yang a tentare il raddoppio con un dribbling al limite dell'area ma la sua conclusione termina fuori di poco.

Nella ripresa si vede un Azzano Mella più determinato a rimettere in equilibrio la partita ma il Serle chiude bene gli spazi seppur concedendo qualche occasione di troppo alla squadra di casa. L'attacco locale però perde lucidità negli ultimi metri e trema in più di un'occasione quando i bianco blu tentano di ripartire.
Al 10' un'altra punizione di Yang, questa volta da posizione defilata, è perfetta per il colpo di testa di Ragnoli che costringe il portiere avversario ad allungarsi per deviare la sfera destinata a terminare in rete.
L'Azzano Mella fa la partita costringendo il Serle a chiudersi in difesa ma al 25' è ancora Ragnoli ad avere l'occasione per il raddoppio ma davanti l'estremo difensore si fa chiudere lo specchio della porta, sulla ribattuta il più lesto è Busi ma a salvare il risultato ci sono due difensori in ripiegamento corsi sulla linea di porta a spazzare l'area.
Negli ultimi minuti il forcing finale dell'Azzano Mella mette i brividi alla formazione bianco blu con Loda che salva ancora una volta i suoi deviando in angolo una conclusione insidiosa con una mezza girata dell'attaccante di casa.
Nel finale, Mora calcia un pallone a gioco fermo, azione ingenua per il centrocampista del Serle che, già ammonito, si vede mostrare il cartellino rosso lasciando in inferiorità numerica i suoi. Per fortuna, nonostante l'uomo in meno, il Serle tiene bene il campo e neutralizza anche le ultime occasioni della squadra di casa che però deve cedere il passo ai bianco blu.

Archivio Articoli

ARCHIVIO

COPPA LOMBARDIA 2020/21
13 settembre 2020
AZZANO MELLA VS SERLE
04 ottobre 2020