Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

13 settembre 2020

Coppa Lombardia Terza Categoria 2020/21

Coppa Lombardia Terza Categoria 2020/21

Inizia con la Coppa Lombardia la nuova stagione del Serle. Con una rosa rafforzata con qualche innesto importante, la squadra biancoblu dovrà scendere in campo domenica 13 settembre per fronteggiare Football Club Odolo per poi proseguire le settimane successive con Roè Volciano e Manerba Calcio.

Di seguito il calendario della fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria della stagione 2020/21:

SERLE vs FC ODOLO 0-1
Non inizia certo nel modo migliore la stagione del Serle che, nel primo impegno ufficiale, deve cedere il passo al Football Club Odolo. Ma è proprio la squadra di casa a recriminare maggiormente per alcune occasioni limpide non finalizzate con gli ospiti bravi a sfruttare uno dei pochi palloni arrivati dalle parti di Bertoldi. Già al 2' arriva un brivido per i bianco blu con un attento Gandini, in recupero, che toglie praticamente la palla dalla rete salvando il risultato sulla linea di porta. Risponde Felappi che arriva sulla ribattuta del portiere avversario dopo che non aveva trattenuto una conclusione di Perlini. Il Serle continua a premere ma i ritmi sono ovviamente blandi.
Nella ripresa la squadra di casa reclama un rigore netto per un fallo ai danni di Minessi involato verso la porta avversaria con l'arbitro che, inspiegabilmente, lascia correre. Al 60' Minessi raccoglie un lancio dalle retrovie e si presenta davanti al portiere avversario ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al 18' Tonni inventa un cross pregevole per l'inserimento di Ronchi che manca di poco la porta. Al 28' arriva la doccia fredda: un'incomprensione tra portiere e difesa concede la palla a Gazzaroli che indovina il tiro praticamente a porta vuota. Il Serle raccoglie le ultime forze ma il caldo e la preparazione ancora ridotta rende il recupero più difficile. Il forcing finale non dà i risultati sperati con le ultime occasioni di Tonni e Zoumana stoppate dal portiere e dalla traversa.

ROÈ VOLCIANO vs SERLE 2-1
Il Serle saluta prematuramente la Coppa Lombardia a causa della sconfitta incassata per mano del Roè Volciano per 2 a 1. In campo si è visto un Serle che deve ancora regolare e oliare i vari ingranaggi della propria formazione in buona parte rinnovata e un Roè Volciano bravo a sfruttare due errori degli avversari per portare a casa i tre punti.
I bianco blu riescono tuttavia ad andare in vantaggio con Ragnoli che trova la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 20' è ancora il Serle a farsi pericoloso dalle parti di Bocchio con Minessi, caparbio ad andare a sradicare un pallone dai piedi del difensore avversario, per poi colpire un legno da posizione defilata. Il brivido risveglia il Roè che, con le conclusioni di Minelli prima e di Ruggeri poi, chiama all'intervento Bertoli attento a deviare in angolo. Prima dello scadere del primo tempo il Roè Volciano trova il pareggio fortuito con un tiro deviato in rete da Ragnoli.
Nel secondo tempo il ritmo rallenta e le occasioni da rete si fanno più rare con il Serle che tenta di sfondare e il Roè che prova a colpire gli ospiti in contropiede. Al 40' l'episodio che decide la partita con l'errore di Vivenzi che non libera nel migliore dei modi l'area e serve il pallone che Silvini, dal limite dell'area, trasforma nel gol partita.

SERLE vs MANERBA CALCIO 3-1
Il Serle si congeda dalla Coppa Lombardia con una vittoria di carattere maturata ai danni del Manerba Calcio che cede per 3 a 1 dopo una bella partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto nonostante per i bianco blu fossero già esaurite le speranze per il passaggio del turno.
Il Serle si fa subito pericoloso al 9' con la spizzata di Busi che termina poco sopra la traversa. Al 38' i padroni di casa trovano il gol con il tap in vincente di Ragnoli Mattia bravo ad approfittare di un batti e ribatti in area sugli sviluppi di una punizione calciata da Minessi nel cuore dell'area di rigore.
Ad inizio ripresa il MAnerba riporta la gara in equilibrio con un'azione personale di Pelizzari. All'8' sono ancora gli ospiti ad avere l'occasione per ribaltare il risultato con un rigore procurato dallo stesso Pelizzari che però viene ipnotizzato da Loda in una serata in cui il giovane portiere bianco blu non ha sbagliato praticamente nulla.
Entrambe le squadre sembrano non risparmiarsi e collezionano occasioni da una parte e dall'altra. Al 39' una bella azione personale di Ragnoli Stefano, che dribbla praticamente 5 uomini prima di accentrarsi e calciare verso Salodini (tratto in inganno da una deviazione del proprio difensore), regala al Serle il vantaggio meritato. Il Manerba tenta il tutto per tutto sbilanciandosi e lasciando qualche spazio in più al Serle. A punirlo ci pensa Yang che, in pieno recupero, fa un movimento dei suo e calcia a giro verso la porta con Salodini immobile a fissare la sfera che termina in rete per il definitivo 3 a 1.
Per il Serle arriva una vittoria che vale poco per il discorso qualificazione ma che fa ben sperare per l'inizio di Campionato in programma per domenica.

Archivio Articoli

ARCHIVIO

COPPA LOMBARDIA 2020/21
13 settembre 2020
AZZANO MELLA VS SERLE
04 ottobre 2020