U.S. Serle - Terza Categoria Calcio Brescia

Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

5 settembre 2021

Coppa Lombardia Terza Categoria 2021/22

Coppa Lombardia Terza Categoria 2021/22

Inizia con la Coppa Lombardia la nuova stagione del Serle. Con una rosa rafforzata con qualche innesto importante, la squadra biancoblu dovrà scendere in campo domenica 5 settembre per fronteggiare Progetto Sport Giovani per poi proseguire le settimane successive con Mario Bettinzoli Calcio e Football Club Odolo.

Di seguito il calendario della fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria della stagione 2021/22:

PROGETTO SPORT GIOVANI vs SERLE 2-2
Nella prima sfida valida per la Coppa Lombardia e la prima ufficiale della stagione, Serle e Progetto Sport Giovani si dividono la posta in palio con un 2 a 2 in cui nessuna delle due squadre sembra dominare.
Le prime occasioni si vedono già dai primi minuticon Bresciani, Ragnoli e Cinquetti. Il Progetto Sport Giovani trova il vantaggio con una punizione che Larotonda spedisce sotto il sette dove Bertoldi non può arrivare. Il Serle fatica a reagire ma trova il pareggio fortuito ancora su punizione: Ragnoli calcia verso la porta di Gelmini che sembra in vantaggio sulla sfera ma pasticcia e spedendola in rete.
La ripresa si apre nel segno del Serle trainato da Ragnoli Mattia che, con una conclusione dritto per dritto, non lascia scampo a Gelmini stavolta incolpevole. Sono ancora i bianco blu ad avere le occasioni più limpide con Dosso e Cherubini ma, con la gara direzionata verso una vittoria di misura, il Progetto Sport Giovani trova sul finale il gol del pareggio con Bresciani.

SERLE vs MARIO BETTINZOLI 3-3
Una sfida ricca di reti, 3 per tempo, e incerta fino all'ultimo minuto: questo potrebbe essere il riassunto della gara tra Serle e Bettinzoli valida per la seconda giornata di Coppa Lombardia.
Passano soli 4 minuti e il Serle passa in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale Kante mette un pallone in area trovando una parabola insidiosa che va a stamparsi sul palo opposto per poi finire in rete beffando Merli. Al 17' la Bettinzoli trova il pareggio con una bella azione finalizzata da Longhi bravo a trovare l'incornata vincente nonostante il contrasto di due difensori avversari. L'equilibrio dura solo una manciata di minuti, Cinquetti lascia sul posto Lazzaroni e serve Yang che, ben appostato in area, non può sbagliare.
La ripresa si apre con una girandola di cambi, inveitabile vista anche la calda giornata. Al 15' la Bettinzoli trova nuovamente il pareggio con una pregevole punizione di Busi che sorprende Loda sul palo della barriera. Passano altri 7 minuti e il Serle mette ancora una volta la testa avanti: Tonni raccoglie una punizione dalle retrovie e in mezza acrobazia serve Cherubini. L'attaccante di casa da ottima posizione non sbaglia e centra il 3-2. Per la terza volta però la Bettinzoli trova la reazione giusta e, con Alberti lasciato troppo libero in area, riesce a trovare il pareggio.

SERLE vs FC ODOLO 4-1
Il Serle chiude la fase a gironi della Coppa Lombardia con un netto 4 a 1 ai danni del FC Odolo.
Una gara dominata dai ragazzi di Bontacchio: al 6' Cherubini porta in vantaggio i suoi mettendo in rete con una mezza girata un bel suggerimento di Felappi dalla destra. Il FC Odolo reagisce e al 34' trova il pareggio grazie ad una indecisione difensiva della squadra di casa. Pareggio che dura solo 60 secondi: Ragnoli dalla corta distanza mette la palla alle spalle di Cassetti.
La ripresa è tutta di marca casalinga: al 20' Cherubini allunga su suggerimento di Ragnoli e, solo due minuti più più tardi, è lo stesso Ragnoli a chiudere i giochi finalizzando un bel contropiede.

La vittoria netta sul FC Odolo non basta ai bianco blu per passare il turno vista la vittoria della Bettinzoli sul Progetto Sport Giovani ma è comunque un buon punto di partenza per iniziare al meglio il campionato.