Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

16 aprile 2022

Serle vs Calcinatello 5-0

Serle vs Calcinatello 5-0

SERLE - Un pokerissimo per riprendersi la testa della classifica: questo potrebbe essere il titolo della sfida di questo sabato di Pasqua che ha visto contrapporsi Serle e Calcinatello. I ragazzi di Bontacchio hanno sfruttato al meglio la concomitanza per cui Roè Volciano e Mario Bettinzoli erano di riposo per vincere e tornare in testa al girone B.

Il Serle intende subito mettere in discesa la gara e al 12' Lirli viene atterrato in area avversaria ma Pagliuca di Brescia non ravvede alcuna irregolarità. Poco dopo è Mora a tentare la conclusione ma il calcio troppo debole facilita la parata di Tomasoni. Il Serle continua a spingere ma Ragnoli non riesce ad inquadrare la porta con un buon colpo di testa.
Gli sforzi dei ragazzi di Bontacchio vengono ripagati poco dopo: al 27' Yang pesca Mora appostato nell'area piccola dove ha il sangue freddo per sistemarsi la palla e battere a rete per l'1 a 0.
Il gol risveglia il Calcinatello che ha una ghiotta occasione dopo un'indecisione della difesa di casa se non fosse per un gran recupero di Zoumana su Dedaj. Solo un paio di minuti più tardi ci prova Scalvini con un diagonale che termina di poco a lato del palo più lontano.
Al 41' Yang prova a sorprendere Tomasoni con una punizione precisa ma il portiere riesce ad alzare sopra la traversa. Un minuto più tardi Romano ferma l'incursione di Tonni in area in maniera irregolare e il direttore di gara decide per il rigore. Sul dischetto si presenta Cigala che però angola troppo e spara fuori.

Il rigore sbagliato prima dell'intervallo e il vantaggio minimo non deconcentra il Serle che continua a macinare gioco lasciando al Calcinatello ben poco spazio.
Dopo soli due minuti di gioco la perla di Dosso spacca la gara: sugli sviluppi di un calcio piazzato la difesa ospite libera l'area ma al limite è piazzato il giocatore bianco blu che si coordina al meglio e fa partire un missile che s'infila nell'angolo basso a sinistra di Tomasoni.
Al 4' una bella intuizione di Cigala mette in movimento Cinquetti che però alza troppo la mira mentre al 18' è lo stesso Cigala a tentare l'accelerazione che mette in crisi la difesa del Calcinatello. Romano è nuovamente costretto al fallo e concede un altro rigore al Serle che stavolta viene trasformato da Cinquetti.
È oramai un assolo quello del Serle che continua a creare occasioni pericolose: al 26' arriva anche il poker grazie a Cinquetti che trasforma un suggerimento dalle retrovie battendo ancora Tomasoni.
Al 35' anche Mazzacani potrebbe mettere il suo nome tra i marcatori ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. La rete del definito 5 a 0 arriva al 42' con una palla recuperata da Compaore e con Cherubini che deposita in rete un suggerimento di Tonni.