Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

01 maggio 2022

Serle vs FC Odolo 6-1

Serle vs FC Odolo 6-1

SERLE - È SECONDA!!!! Il Serle costretto a vincere per essere certo della promozione diretta non se lo fa ripetere due volte e cala un tennistico 6 a 1 per sbarazzarsi del FC Odolo, impotente davanti alla formazione di mister Bontacchio che ha saputo dominare il Campionato levandosi di dosso una a una le compagini più pericolose che hanno dato filo da torcere ai bianco blu.

La determinazione della squadra di casa è palpabile sin dai primi minuti di gara. Dopo soli 7 minuti e alla prima vera occasione il Serle sblocca il risultato con un gol rocambolesco: cross e traversa di Tonni, controcross di Yang su cui non arriva Cinquetti di testa e un batti e ribatti in area con la sfera che capita tra i piedi di Mora che deposita in rete.
AL 10' l'FC Odolo tenta di rimettere in equilibrio la gara approfittando di un'incertezza difensiva ma la retroguardia di casa neutralizza l'occasione creata dagli ospiti.
Il Serle continua a spingere e mira a chiudere la partita il prima possibile e al 17' trova il raddoppio: buon lavoro di Tonni dalla sinistra che serve Cinquetti appostato sul vertice dell'area di rigore, la sua conclusione s'infila nell'angolo basso alla sinistra di Cassetti che non può nulla.
I bianco blu collezionano occasioni su occasioni con Tonni, alla quale si oppone Cassetti di piede, e con Cinquetti che coglie la traversa. Al 29' l'Odolo si fa pericoloso dalle parti di Franzoni ma il portiere di casa è bravo a coprire il proprio palo prima di vedere sfilare il tap in sul fondo. Al 34' ci prova anche Cigala con un preciso pallonetto che però viene neutralizzato da Paredi.
Al 35' l'Odolo prova a riaprire la partita con Manni, bravo a scattare sulla linea del fuorigioco e a battere Franzoni grazie anche ad una deviazione di Ragnoli Mattia.
Il Serle non sbanda e continua ad imporre il proprio gioco ma ne Yang con un preciso diagonale ne Cigala davanti al portiere riescono a ristabilire il massimo vantaggio.

La ripresa lascia poco spazio alla suspance e al FC Odolo. Al 2' il Serle trova il 3 a 1 che apre le porte della goleada con Cigala bravo a trasformare un suggerimenti di Cinquetti.
All'11' il Serle incrementa il vantaggio ancora con Cinquetti: cross di Cigala preciso per la testa di Mattia Ragnoli che Cassetti ribatte grazie a dei buoni riflessi ma non può nulla sul tap in vincente dell'attaccante bianco blu.
Con due reti al proprio attivo Cinquetti smette i panni del bomber (momentaneamente) per vestire quelli di uomo assist: spostato sulla sinistra si appoggia centralmente a Ragnoli che però apre troppo il piatto e non inquadra lo specchio della porta.
Al 17' Franzoni è attento su Manni e s'impone all'attaccante ospite con il piede.
Al 32' Rabba cavalca sulla destra e, con la difesa ormai rassegnata, cerca e trova Ragnoli Mattia appostato nel cuore dell'area di rigore dove, indisturbato, può battere Cassetti per la quinta volta.
Senza troppa contrapposizione per il Serle è facile controllare la gara e, non è un caso se a chiudere le marcature al 39' è ancora Cinquetti a firmare il definitivo 6 a 1.

Al triplice fischio parte la festa per il Serle che nel corso del Campionato ha lasciato pochi punti sul campo centrando una promozione che si era già meritato negli anni scorsi ma che oggi ha un gusto ancora più bello!