Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

14 novembre 2021

Serle vs Roè Volciano 0-1

Serle - Roè Volciano 0-1

SERLE - Dopo sei vittorie consecutive il Serle ferma la sua corsa contro il muro Roè Volciano che costringe i bianco blu alla prima sconfitta stagionale. Una sconfitta che non ridimensiona certo gli obiettivi dei ragazzi di Bontacchio che mantengono comunque al momento la testa della classifica ma vedono le dirette concorrenti avvicinarsi (considerando anche i turni di riposo ancora da scontare).

La gara non si preannunciava certo facile e, a rendere tutto ancora più incerto, il campo reso pesante dalla pioggia abbondante delle ultime ore. Pronti, via è il Roè a costruire la prima occasione dopo soli 2': bravo Bertoldi e la difesa che libera l'area. All'11' risponde il Serle con una bella azione di prima che libera il lancio di Cherubini per Ragnoli Stefano, la conclusione del giocatore bianco blu finisce fuori di poco. Al 22' è ancora il Serle a farsi pericoloso dalle parti di Baldessari: Vivenzi serve Cherubini che di testa, anticipa il portiere ospite con la sfera che carambola sulla spalla dell'estremo difensore favorendo il recupero della difesa.
Il Roè Volciano comincia a macinare gioco e sovrasta il Serle soprattutto in mezzo al campo impedendogli le giocate verso i propri attaccanti. Al 32' ci prova Bayou da ottima posizione ma Bertoldi si supera. È ancora il portiere di casa ad essere protagonista sulla punizione di Nolli rispinta con i pugni solo qualche minuto più tardi. Il Roè prende coraggio e, prima dell'intervallo crea due occasioni importanti: la prima con una punizione che termina poco lontano dall'incrocio dei pali e la seconda con un batti e ribatti in area salvato da Zoumana sulla linea di porta.

Il Serle nella ripresa sembra più determinato. Si fa subito pericoloso con due punizioni neutralizzate dalla difesa ospite e dal portiere. All'11' Cinquetti raccoglie una palla filtrante e serve Cherubini che, da due passi, spara alto.
Al 19' arriva la doccia fredda per il Serle: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Canga non colpisce al meglio ma, la sua mezza girata termina nell'angolo dove Bertoldi non può arrivare.
Il Serle tenta di reagire con Ragnoli Mattia che tenta di sorprendere Baldessari con un tiro piazzato che termina di poco a lato mentre la conclusione di Hoxha al 39' viene bloccata dall'estremo difensore. L'ultima occasione arriva al 45' con una mischia in area neutralizzata dalla difesa ospite senza che nessuno del Serle trovasse la conclusione verso lo specchio della porta.