Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

03 ottobre 2021

Serle vs Sant'Andrea Concesio 4-2

Serle vs Sant'Andrea Concesio 4-2

SERLE - Il Serle centra la prima vittoria del Campionato (dopo il rinvio della scorsa settimana) superando il Sant'Andrea Concesio, squadra fuori classifica che ha tenuto abbastanza bene nel primo tempo ma poi non ha potuto nulla nella ripresa subendo un netto 4 a 2.

Parte con il piede giusto il Serle che, dopo pochi minuti, ha l'occasione per passare in vantaggio con Lirli che tenta la rovesciata ma non trova la porta. Sull'altro fronte Lumini s'invola verso la porta difesa da Loda, è bravo Vivenzi a fermarlo senza commettere fallo. Cosa che solo 3 minuti più tardi fa Tonni ai danni dello stesso Lumini concedendo agli ospiti il rigore trasformato poi da Lorenzini per il vantaggio.
La squadra di casa tenta di reagire prima con Cinquetti, colpo di testa salvato praticamente sulla linea di porta, e poi con Lirli, conclusione deviata in angolo.
Al 27' un'incertezza da parte di Vivenzi potrebbe favorire il raddoppio ospite ma Lorenzini non ne approfitta.
Per il Serle ci pensa Yang con due punizioni ben tirate: la prima impegna il portiere avversario bravo a togliere la palla dal sette, mentre nella seconda la sfera s'infrange sul palo interno per poi tornare in campo.
Gli sforzi dei bianco blu vengono ripagati però dopo poco: caparbio ancora Yang a recuperare una palla in mezzo al campo e ad aprire per Ragnoli Stefano, dopo un paio di dribbling in area il terzino di casa pesca Cinquetti sulla destra libero di battere a rete per il gol del pareggio.
L'equilibrio dura poco per il Serle che solo un minuto più tardi perde Vivenzi, reo di aver commesso un fallo al limite dell'area, per un'espulsione diretta lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Prima dell'intervallo però il Serle mette la testa avanti: Cinquetti è bravo a conquistare un rigore per una spinta in area, sul dischetto va Cigala che trasforma il penalty.

Nell'intervallo il canovaccio non cambia e, a fare la partita, è la squadra di casa. Al 6' infatti arriva il 3 a 1 con Ragnoli Stefano bravo ad intercettare una palla in orizzontale e battere D'Angiolillo con una conclusione potente sul secondo palo.
Girandola di cambi per entrambe le squadre ma è sempre il Serle ad avere le occasioni più ghiotte e a controllare la gara. Al 20' arriva anche il 4 a 1 con una bella azione di squadra: Cherubini serve Ragnoli Mattia in area cha, a sua volta, spizza il pallone per Cinquetti che, indisturbato, punisce ancora una volta il Sant'Andrea.
Prima del triplice fischio gli ospiti trovano il gol del definitivo 4 a 2 con Lumini.