Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

07 novembre 2021

Team Out vs Serle 1-3

Team Out vs Serle 1-3

VILLANUOVA S/C - Il Serle prosegue la propria corsa mantenendo il percorso netto: 6 vittorie su 6 partite giocate, l'ultima ai danni del Team Out che cede il passo ai ragazzi di Bontacchio per 1 a 3. Una vittoria non certo scontata e facile, guadagnata al termine di una gara fisica con attimi ad alta tensione.

Partita frizzante sin dalle prime battute. Passano solo 5 minuti dal fischio d'inizio e il Serle costruisce già una pregevole occasione: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cinquetti e Ragnoli Mattia tentano di deviare in rete la sfera con due colpi di testa ravvicinati ma entrambe le occasioni vengono sventate dalla difesa di casa che salva ben due volte sulla linea di porta.
Sul capovolgimento di fronte è Bertoldi che salva il risultato sulla conclusione del 9 locale grazie ad una parata con la mano di richiamo che ha del miracoloso. Lo stesso estremo difensore si ripete al 19' con un altro salvataggio fondamentale.
Il Serle ci prova con Ragnoli Stefano che, dalla sinistra, fa partire un diagonale che si spegne di poco a lato.
Il Team Out non molla e al 37' trova il vantaggio: la punizione calciata dalla distanza da Pedrotti è potente, Bertoldi non trattiene e ne approfitta Chizzolini che indovina il tap in vincente.
Il vantaggio del Team Out dura una manciata di minuti: al 42' la punizione di Ragnoli Stefano mette in crisi la difesa di casa che non libera nel migliore dei modi, Cigala s'inventa una mezza girata al volo che s'infila a fil di palo non lasciando spazio al portiere.

Con le squadre in parità, per la ripresa ci si aspettano i fuochi d'artificio. Al 2' ci pensa il Serle a mettere in chiaro le cose: Cinquetti dà prova di forza e caparbietà e nonostante sia contrastato da due difensori, dalla linea di fondo mette in mezzo un pallone d'oro. All'altezza del dischetto del rigore c'è appostato Yang che, con la porta spalancata, non può sbagliare il piattone per l'1-2.
La gara si accende e, specialmente in mezzo al campo, i protagonisti non tirano certo indietro la gamba. Il Serle controlla senza correre molti rischi, tentando di incrementare il proprio vantaggio in contropiede. Contropiede come quello innestato al 22' con Ragnoli Stefano che, dopo aver scambiato con Mora, s'invola verso la porta avversaria. Davanti al portiere tenta di servire Cigala sull'altro lato ma il compagno è un passo troppo avanti per poter impattare la sfera.
I contrasti cominciano ad essere più ruvidi e al 23' il Team Out rimane in 10 per l'espulsione del proprio numero 10 che compie un fallo di reazione ai danni di Tonni. Vola anche qualche parola di troppo che, in più occasioni, accenderà qualche discussione per il resto della partita.
Al 26' il Serle chiude la partita: Cinquetti viene servito dalla sinistra, l'attaccante bianco blu aggancia la sfera e calcia al volo dove il portiere avversario non può arrivare.