Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

12 febbraio 2023

Calcinato vs Serle 3-1

Calcinato vs Serle 3-1

CALCINATO - Non è certo la prestazione che ci si aspettava dal Serle per superare una delle potenze del girone: per contendere punti al Calcinato serviva qualcosa in più e i ragazzi di mister Gervasi hanno dovuto cedere per un 3 a 1 maturato già nel primo tempo.

La partita ha preso il via al "Bianchi" di Calcinato, con i padroni di casa che sono subito partiti all'attacco e hanno trovato il vantaggio: al 2' Bonzi ha bucato la difesa del Serle dalla sinistra e trovato il diagonale per battere Loda.
Il Calcinato ha continuato a premere e, al 8', Signorini ha segnato il secondo gol della partita, sfruttando una ribattuta dopo un'ottima parata del portiere del Serle, Loda.
Il Serle ha accusato il colpo ma al 22' è riuscito ad accorciare le distanze con il bel tiro al volo di Cigala. Tuttavia, i padroni di casa hanno continuato a premere e, al 31', Dosso s'immola per ribattere una conclusione in rovesciata indirizzata in porta.
Prima dell'intervallo il Calcinato trova anche il terzo gol con Gnanzou che con un controllo elegante si aggiusta la palla per poi battere ancora una volta Loda.

Nella ripresa, il Serle ha cercato di reagire ma, al 10', è Loda a compiere una grande parata in tuffo su tiro da fuori del numero 16.
Il Serle ci prova con Tonni che tenta la conclusione dalla distanza impegnando l'estremo difensore di casa che non trattiene ma Marras non è lesto a trovare il tap-in che poteva riaprire la gara. Al 38', sugli sviluppi di un angolo, la sfera attraversa tutta la porta del Calcinato senza che nessuno del Serle trovasse la deviazione vincente.
Prima del triplice fischio, un altro tuffo di Loda fa sì che il punteggio rimanga invariato ma non salva i suoi dalla sconfitta.