Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

07 maggio 2023

Calcio Botticino vs Serle 3-1

Calcio Botticino vs Serle 3-1

BOTTICINO - Con i destini di entrambe le squadre già decisi e con una temperatura decisamente calda, Serle e Botticino danno vita ad una partita dai ritmi blandi ma non per questo meno divertente: ad avere la meglio è il Botticino che si è imposto per 3 a 1 con due reti decisive nel finale.

Passano soli 3 minuti e si fa vedere il Serle con Cigala che si appoggia a Boifava per la conclusione che però termina alta dopo essere stata deviata. Sul conseguente calcio d'angolo la palla in uscita dall'area arriva a Dosso che ci prova da fuori ma senza inquadrare la porta.
Al 19' arriva il gol del Botticino a sbloccare la gara: con un bel cambio di campo viene cercato e trovato il numero 8 in maglia rosso blu che serve Feretti per il sinistro che colpisce il palo interno per poi terminare in rete.
Due minuti più tardi il Serle ci prova con un calcio piazzato di Boifava non trattenuto dal portiere di casa ma sulla ribattuta non arriva il tap in. Poco dopo è sempre Boifava, il più attivo dei suoi, a tentare la conclusione dalla distanza obbligando il portiere ad allungarsi per la deviazione in angolo.
Risponde colpo su colpo il Botticino che manca il raddoppio al 26' per un intervento in recupero di Zoumana. Al 35' il Serle crea una buona occasione con Cigala che vede il suo diagonale spegnersi di poco a lato del palo.

I bianco blu entrano in campo per la seconda frazione di gioco con maggiore determinazione: al 1' è sempre Boifava a tentare il tiro da lontano, il portiere non trattiene ma, sulla ribattuta, Guatta ci arriva in acrobazia senza imprimere forza alla sfera.
Al 4' il Serle riacciuffa meritatamente il pareggio: Mora tenta l'incursione in area ma viene fermato in maniera fallosa da un difensore avversario. Il Direttore di gara concede il penalty che viene trasformato da Mordini.
Il pareggio ridà vigore al Serle che sembra poter far male prima con Mordini che si gira bene al limite dell'area per preparare la conclusione poi deviata in angolo, poi con Mora che ha un'occasione ghiotta presentandosi da solo davanti al portiere che però sceglie il tempo perfetto per l'uscita.
Il Botticino riprende campo e gioco e tra il 20' e il 22' tocca a Loda tenere a galla i suoi con due interventi fondamentali.
Al 39' arriva il vantaggio del Botticino con il numero 6 di casa che buca la difesa per poi battere Loda tra le proteste dei bianco blu che reclamano per una posizione di partenza irregolare.
Il Serle sbanda, le energie rimaste sono poche e anche la lucidità comincia a mancare: al 43' Zoumana atterra il numero 17 rossoblu in area, sul dischetto va lo stesso giocatore che firma il 3 a 1 definitivo.
Si chiude così una stagione dalle due facce per il Serle: quella di un'andata forse addirittura sopra le aspettative per una squadra neopromossa che ha visto i bianco blu vicini ai play off, e un girone di ritorno discontinuo nei risultati e nelle prestazioni con tanti punti lasciati per strada.