Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

29 gennaio 2023

Gottolengo vs Serle 0-0

Gottolengo vs Serle 0-0

GOTTOLENGO - È un pareggio che lascia l'amaro in bocca quello che il Serle ha conquistato sul campo del Gottolengo: una partita che, almeno sulla carta, poteva essere ben più semplice per i ragazzi di Gervasi che forse hanno sottovalutato la formazione di casa a cui va il merito di aver messo in difficoltà gli avversari creando più occasioni davvero pericolose.

All'8' Cherubini non centra lo specchio della porta con il suo colpo di testa che va oltre la traversa. Dopo questa occasione il Serle crea ben poco e quasi l'intero primo tempo è di marca casalinga.
Al 12' il numero 9 del Gottolengo in tuffo non trova la deviazione su un cross tagliato in area mentre al 18' il Gottolengo va ancora vicino al vantaggio prima con un tiro da fuori deviato in angolo da Gargallo e poi sugli sviluppi dal corner che ne consegue, con lo stesso estremo difensore bravo a ribattere il tap in vincente del nuemro 6.
Al 35' è ancora il Gottolengo a farsi pericoloso ma il vero salvataggio è quello compiuto al 43' da Gargallo chiamato a rinviare di piede la palla praticamente sulla linea di porta.

Nella ripresa il Serle sembra risvegliarsi dal torpore e inizia a costruire occasioni su occasioni: al 15' D'Amico ci prova con un pallonetto bloccato dal portiere di casa. Due minuti più tardi Heiadarinia fa partire un cross basso e tagliato dalla destra con Marras e Guatta che per pochissimo non arrivano alla deviazione sottoporta.
Al 22' è Felappi a tentare il tocco sotto per beffare il portiere avversario che però è attento a ribattere la conclusione mentre allo scadere il diagonale di Marras viene deviato in angolo. Il forcing finale del Serle viene neutralizzato da un Gottolengo caparbio che riesce meritatamente a strappare il pareggio ai bianco blu che, da parte loro, hanno fatto troppo poco per raccogliere qualcosa di meglio.