Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

19 marzo 2023

Oratorio Gambara vs Serle 3-0

Oratorio Gambara vs Serle 3-0

GAMBARA - Un Serle in emergenza non può nulla contro l'Oratorio Gambara che si sbarazza dell'avversario con un perentorio 3 a 0. Le tante assenze tra le file bianco blu hanno sicuramente inciso sul risultato ma la mancanza di continuità è un dato di fatto importante, almeno nel giorne di ritorno del Serle.

Il Serle sembra partire bene con D'Amico che, al primo minuto, chiama subito all'intervento il portiere di casa costretto ad opporsi al suo diagonale. Successivamente sale in causa l'Oratorio Gambara che spreca due ottime occasioni per trovare il vantaggio. Al 35' il Gambara potrebbe sfruttare una buona punizione dal limite dell'area ma Olivetti spedisce la sfera sulla barriera. Poco male perché passa un solo minuto e la squadra di casa trova il vantaggio: sugli sviluppi di un angolo la marcatura di Cavone su Venturini non è irresistibile e il giocatore, sul secondo palo, lo può sovrastare per mettere la sfera alle spalle di Loda.
Il Serle non riesce a reagire e solo 5 minuti più tardi capitola nuovamente subendo il raddoppio di Olivetti bravo ad inserirsi con i tempi giusti sul cross dalla destra.
I cambi di inizio secondo tempo sembrano rinvigorire il Serle che, dopo soli 3 minuti, si fanno vedere nell'area avversaria con un tentativo di Cherubini ribattuto sulla linea di porta.
Il Gambara risponde però colpo su colpo sfruttando gli spazi che il Serle, nel tentativo di creare occasioni pericolose, deve necessariamente concedere alla squadra di casa.
Al 9' Heidarinia inventa per Marras che, dalla sinistra, cerca l'inserimento di D'Amico ma l'attaccante bianco blu, contrastato dal difensore non trova l'impatto con la sfera da due passi.
Il Serle continua a rischiare mentre il Gambara, forte comunque del doppio vantaggio, manca di lucidità sotto porta. Al 34' un batti e ribatti in area granata termina con un niente di fattoper il Serle che, qualche minuto più tardi subisce il definitivo 3 a 0 con l'autogol di Ragnoli Mattia che svirgola nel tentativo di liberare l'area durante l'ennesima incursione dei padroni di casa.