Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

05 marzo 2023

AC Paitone 2011 vs Serle 1-1

AC Paitone 2011 vs Serle 1-1

NUVOLENTO - Quello visto quest'oggi in campo non è certo il Serle visto nelle ultime partite: i bianco blu sono apparsi ben più determinati e hanno strappato un buon punto ad una squadra ostica come il Paitone mettendo sul campo una discreta prestazione.

Se l'approccio alla gara del Serle nelle più recenti sfide aveva sicuramente lasciato a desiderare, nel derby di questo pomeriggio i ragazzi di mister Gervasi hanno trovato proprio nei minuti iniziali il gol che sblocca il risultato. È il 6' quando Azzini recupera palla grazie alla pressione sul difensore avversario e si avventa verso la porta avversaria. Il giocatore di casa non è abbastanza veloce e la sua conclusione + rimpallata dalla scivolata di Apostoli bravo a recuperare la posizione e deviare in angolo. Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo il Serle trova il vantaggio con l'incornata vincente di Zoumana che prima colpisce il palo interno per poi finire in rete.
Il Paitone tenta la reazione ma la difesa bianco blu fa buona guardia e non concede spazi. Al 37' Ragnoli Mattia tenta l'eurogol recuperando un'altra palla nella zona di centrocampo e provando la conclusione immediata vedendo il portiere avversario fuori dai pali ma la palla termina di poco a lato.
Prima dell'intervallo il Paitone trova il pareggio con Carone che raccoglie un lancio lungo dalle retrovie, supera l'opposizione di Tonni e batte Loda.

Con la gara in pareggio la ripresa si preannuncia divertente con le due squadre che cercheranno il gol del nuovo vantaggio. Al 6' Avanzi, subentrato a Loda, è chiamato all'intervento in tuffo per deviare un tiro dal limite dell'area deviato.
Sull'altro fronte D'Amico è bravo ad approfittare di un passaggio filtrante per infilarsi fra i due difensori centrali e tentare il tiro: il portiere in tuffo mette in angolo.
Soli 5 minuti più tardi è ancora D'Amico a vedersi ribattuta la conclusione dall'estremo difensore avversario, attento in un'azione potenzialmente pericolosa.
Le azioni si susseguono con continui ribaltamenti di fronte ed entrambe le squadre sembrano poter essere in grado di sbloccare una situazione di stallo. Al 31' Carone ci prova con una girata plastica che termina di poco sopra la traversa.
Il Serle si abbassa leggermente lasciando un po' di campo al Paitone ma continuando a chiudere ogni spazio come al 34' quando è Apostoli a tentare l'incursione in area ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Al 40' Ragnoli Mattia ci prova con l'esterno che termina però sul fondo mentre un minuto più tardi Busi deposita la sfera in rete ma il direttore di gara annulla tutto per la posizione irregolare dell'attaccante ospite che, sugli sviluppi di un calcio piazzato e dopo un'azione confusa in area, era andato oltre la linea difensiva bianco blu.
Prima del triplice fischio il Paitone reclama anche per un'altra rete annullata dal direttore di gara che aveva già fermato il gioco per un fallo del giocatore ospite.