Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

21 settembre 2022

Polisportiva Pozzolengo vs Serle FC 1-4

Polisportiva Pozzolengo vs Serle FC 1-4

DESENZANO - Nel recupero serale della prima giornata il Serle centra la terza vittoria consecutiva in Campionato ai danni della Polisportiva Pozzolengo che subisce un pesante 1 a 4. A trascinare i bianco blu Mordini, autore di una tripletta in 3 minuti, con Cinquetti che chiude la pratica.

Partono bene i ragazzi di mister Gervasi che si fanno pericolosi già al 18' con un colpo di testa di Cherubini deviato in angolo. Dopo soli 60 secondi è Azzini a recuperare palla con un pressing alto e a presentarsi in area: il suo diagonale termina a lato di pochissimo.
Al 20' occasione per il Pozzolengo che però non trova il tempo giusto per la conclusione a rete.
Risponde ancora il Serle che tiene per lunghi tratti il pallino del gioco: Dosso cerca e trova Cherubini, l'attaccante ospite fa da sponda per Mordini che a sua volta imbecca Cigala con un filtrante preciso: il tiro del giocatore bianco blu scalda i guanti al portiere di casa attento in questa circostanza.
Alla mezz'ora inizia lo show di Mordini: il giocatore posizionato poco lontanto dalla bandiera del calcio d'angolo di destra vede il portiere di casa leggermente fuori dai pali e tenta il tiro che va ad insaccarsi sul secondo palo sbloccando così il risultato.
Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone che il Serle recupera di nuovo palla con Cherubini che s'invola verso la porta avversaria. La conclusione dell'attaccante viene murata dal portiere in uscita ma sulla ribattuta c'è ancora Mordini che, senza pensarci due volte, lo punisce con un pallonetto preciso per lo 0 a 2.
Al 33' arriva anche il tris di Mordini con una punizione da lontano che, complice l'intervento non perfetto del portiere di casa, va a insaccarsi sotto gli incroci.
La tripletta di Mordini in tre minuti è una doccia fredda per il Pozzolengo che, però, trova la forza di reagire e al 37' accorcia le distanze con Terraroli dopo una bella triangolazione.
Prima dell'intervallo il Serle potrebbe ripristinare il massimo vantaggio ma il pallonetto di Cherubini a saltare il portiere viene salvato sulla linea dal recupero difensivo della squadra di casa.

Nella ripresa il Serle, forte del vantaggio acquisito nella prima frazione, controlla la gara avendo comunque le occasioni più limpide come la traversa del solito Mordini colpita al 5'.
Il poker arriva solo al 38' con un lancio preciso di Guatta per Cinquetti che scatta sul filo del fuorigioco per poi scaricare una rasoiata precisa e vincente che va a fissare il risultato sul definitivo 1 a 4.