Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

09 ottobre 2022

Quinzanese vs Serle 2-0

Quinzanese vs Serle 2-0

BORGO SAN GIACOMO - Per il Serle arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo un avvio di Campionato che aveva fatto bene sperare; ad avere la meglio la Quinzanese che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni costruite per poi difendere il vantaggio acquisito con una difesa ben piazzata.

A farsi vedere per primo è il Serle con Guatta che, con un tiro non potentissimo, fa allungare comunque Macri chiamandolo alla deviazione in angolo. Il gioco si concentra spesso a centro capo, poche le occasioni da entrambe le parti.
Al 28' arriva la rete che sblocca la gara: Drame spizza la palla per Zini che al volo batte Gargallo per l'1 a 0.
Il Serle non riesce a farsi pericoloso dalle parti di Macri: al 38 ci prova ancora Guatta ma la sua conclusione viene nuovamente deviata in angolo.
Nella ripresa Gervasi tenta di incrementare fisicità ed esperienza per bucare la difesa di casa. Al 12' infatti Cinquetti ha sui piedi la palla del possibile pareggio ma a tu per tu con Macri la conclusione è troppo debole e la difesa, anche se in due tempi, libera l'area. Passano soli 3 minuti ed è ancora il Serle a spingere: Cinquetti s'inventa un filtrante per Micali che, da due passi, colpisce la traversa.
Il Serle ci prova anche su calcio piazzato con Heidarinia ma la sua punizione termina di poco a lato.
Al 29' un doppio intervento di Gargallo tiene a galla i bianco blu che devono però arrendersi poco dopo. Al 32' Zoumana, in area, colpisce la palla di mano, per lui seconda ammonizione e consecutiva espusione che lo renderà indisponibile per la prossima gara. Sul dischetto si presenta ancora Zini che spiazza Gargallo per il definitivo 2 a 0 che taglia le gambe ad ogni possibile tentativo del Serle di rimettere in piedi la gara. La Quinzanese potrebbe anche incrementare il vantaggio con Mombelli ma la sua conclusione viene respinta sulla linea da Guatta.