Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

02 aprile 2023

Roè Volciano vs Serle 1-2

Roè Volciano vs Serle 1-2

ROÈ VOLCIANO - Il Serle porta a casa i tre punti ritrovando la vittoria che mancava dalla prima giornata del girone di ritorno giocata il 22 gennaio e, cosa ancora più importante, lo fa giocando una gara difficile contro un avversario ostico come il Roè Volciano.

Al 6' i bianco blu si va vedere già nei pressi della porta avversaria con Zoumana che tenta il colpo di testa che però termina fuori di poco. Una manciata di minuti più tardi risponde Tonni inventandosi una conclusione che però viene ribattuta da Loda. Al 26' il Roè Volciano tenta di sorprendere la retroguardia del Serle con una punizione rasoterra ma l'azione si conclude con un nulla di fatto.
La gara si fa fisica, tanti i contrasti in mezzo al campo favoriti anche da una direzione molto blanda da parte dell'Arbitro.
La partita si accende quasi all'improvviso poco prima dell'intervallo: al 42' Azzini è caparbio e galoppa sulla fascia sinistra, visto il poco supporto il terzino bianco blu tenta un tiro cross verso la porta avversaria sulla quale di avventa D'Amico che, nonostante sia contrastato da un difensore di casa, trova la deviazione vincente per sbloccare il risultato.
Non c'è nemmeno il tempo di esultare per i supporter del Serle. Passa circa un minuto e il Roè Volciano riempie bene l'area davanti la porta difesa da Loda permettendo alla conclusione di Sanvitti di andare ad infilarsi sul secondo palo.
Dopo il botta e risposta sembrava che la prima frazione di gioco potesse concludersi sul pareggio ma non è dello stesso avviso D'Amico: è proprio l'attaccante, ex di turno, a firmare la propria doppietta personale deviando in rete, anticipando il diretto avversario, un cross preciso di Marras dalla destra.

Il Roè Volciano non ci sta e torna in campo dopo l'intervallo con ancora più determinazione nel cercare di rimettere in equilibrio la gara. Atteggiamento che s'intravede già al primo minuto quando Tonni buca la difesa e s'invola verso la porta difesa da Loda. È proprio il portiere del Serle ad immolarsi negando la gioia del gol al giocatore di casa.
Sull'altro fronte Marras ha l'occasione per incrementare il vantaggio del Serle ma, arrivato davanti al portiere, si fa ipnotizzare non riuscendo a battere a rete.
Il Roè continua a premere e lo fa soprattutto con Tonni che, dalla destra, semina il panico tra la retroguardia ospite ma al 5' ci pensa ancora una volta Loda e rimandare al mittente la conclusione dell'esterno rosso blu.
Poco dopo arriva l'episodio che potrebbe segnare la gara: il solito Tonni entra in area e viene atterrato da Dosso. Per l'Arbitro è rigore, sul dischetto si presenta il numero 4 di casa che però colpisce di netto la traversa.
Il Roè prova a tenere il Serle schiacciato nella propria area ma i ragazzi di Gervasi mantengono il sangue freddo neutralizzando ogni conclusione che la squadra di casa crea.
Al 28' è ancora Tonni a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria ma, ancora una volta, Loda tiene a galla i suoi sradicando il pallone dai piedi dell'avversario che ha chiesto un po' troppo da se stesso.
La squadra di casa tenta in tutti i modi di riacciuffare il pareggio: la conclusione più nitida arriva al 47' con una punizione insidiosa che rimbalza in area senza che nessun giocatori trovi la deviazione vincente lasciando così invariato il risultato finale sull'1 a 2.