Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

05 febbraio 2023

San Paolo FC vs Serle 1-1

San Paolo FC vs Serle 1-1

SAN PAOLO - Il Serle centra il secondo pareggio consecutivo, un risultato che certo non può soddisfare appieno la squadra di Gervasi ma che è maturato proprio nei minuti finali della trasferta insidiosa contro il San Paolo.

Sin dalle prime battute si è percepito come il terreno, non in perfette condizioni, poteva limitare il gioco con palla a terra favorendo i lanci lunghi verso gli attaccanti. Al 7' Cinquetti prova ad impensierire Rizzi con un velenoso diagonale, il portiere di casa si rifugia in calcio d'angolo. Al 14' è invece il San Paolo a creare la prima occasione con Terenghi che ci prova di esterno da fuori area, Gargallo attento respinge di pugno. Un minuto più tardi Azzini tenta un lancio a metà strada tra un tiro e un cross che si spegne di poco sopra la traversa.
La partita non è certo tra le più entusiasmanti a livello di gioco ma il San Paolo trova la zampata del vantaggio: Zanchi, appostato sul secondo palo, raccoglie una spizzata e indovina il diagonale sul quale Gargallo non prova nemmeno ad intervenire.
Il Serle tenta subito la reazione con Simic che alla mezz'ora spreca di testa da ottima posizione. Al 42' è Mordini a sfiorare il pareggio su punizione.

Nella ripresa il Serle tenta di trovare il varco per scardinare la difesa casalinga ma i ragazzi di Diana sono bravi a chiudere tutti gli spazi.
Al 19' la bella girata di Cherubini sbatte sulla traversa con la sfera che poi torna in campo. Il San Paolo gioca molto di rinvio e l'unica occasione pericolosa arriva con la punizione dal limite di Terenghi respinta da Gargallo. Sul capovolgimento di fronte una bella azione di squadra libera Cherubini bravo a bucare la difesa di casa ma è altrettanto bravo Rizzi ad uscire per chiudere lo specchio della porta all'attaccante bianco blu.
Il forcing finale del Serle non sembra dare frutti e il San Paolo protegge bene il minimo vantaggio. La strada si fa ancora più in salita quando Zoumana si vede sventolare davanti il secondo giallo ed è costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica.
Quando la partita sembra avviata a concludersi a favore dei padroni di casa Marras conquista una buona posizione dal limite. Sulla sfera si presenta Heidarinia che, nonostante l'area gremita, trova il varco giusto per infilare Rizzi e regalare ai suoi il pareggio in extremis.