Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

16 aprile 2023

Serle vs Bassa Bresciana 1-2

Serle vs Bassa Bresciana 1-2

NUVOLENTO - La pausa non fa bene al Serle che, dopo la bella prestazione di Roè di due settimane fa, cede per mano della Bassa Bresciana: i ragazzi di mister Gervasi non solo non riescono ad imporsi sul piano del gioco ma faticano ad arginare i tentativi degli ospiti sempre pericolosi e determinati a portare a casa punti fondamentali per centrare la salvezza.

I bianco blu partono bene: dopo poco più di un minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, D'Amico non inquadra la porta di poco.
Al 9' Mordini batte veloce una posizione per Mora che cerca e trova ancora D'Amico rapido a girarsi ma la sua conclusione è facile preda di Moretti.
La Bassa Bresciana comincia a prendere le misure alla difesa del Serle e al 15' crea una delle occasioni da gol più limpide: Diallo anticipa di testa il diretto avversario ma spedisce la sfera direttamente sul palo.
Poco dopo il pressing alto della Bassa Bresciana porta Loda a prendersi qualche rischio rinviando addosso a Machhoub ma per fortuna del Serle il pallone termina poi sul fondo.
Al 21' si rivede il Serle che colpisce una traversa piena con Marras, pareggiando il conto dei legni colpiti.
Al 29' sono ancora gli ospiti a fare la partita con Piolini che prova la conclusione ma Loda è bravo a coprire il primo palo deviando in angolo. Al 33' è ancora Loda ad alzare sopra la traversa la conclusione di Machhoub mentre poco più tardi tocca a Zoumana rendersi protagonista di un recupero provvidenziale per sventare un'altra occasione biancorossa.

Ad inizio ripresa la Bassa Bresciana crea subito due occasioni in pochissimo tempo sviluppando il gioco sulla sinistra con la difesa di casa che riesce a neutralizzare il pericolo.
Sull'altro fronte risponde Cigala che guida il contropiede facendosi tutto il campo, al limite dell'area s'inventa un'apertura pregevole per Heidarinia che però colpisce dritto per dritto Moretti.
Al 13' è ancora Loda a negare la gioia del gol a Machhoub ma non può nulla poco dopo sul gol che sblocca il risultato: dopo un batti e ribatti all'interno dell'area piccola la palla arriva tra i piedi di Pagano che non può sbagliare.
La partita si accende all'improvviso e il Serle ci mette esattamente 2 minuti per rimetterla in equilibrio con un ottima azione dalla destra che si conclude con un'incornata vincente di D'Amico.
La Bassa Bresciana si dimostra determinata e un minuto più tardi rimette la testa davanti: Diallo tenta l'incursione in area contrastato da Ragnoli Mattia che, secondo il Direttore di gara lo ferma in maniera irregolare concedendo il rigore. Sul dischetto di presenta Capelloni Daniele che riporta avanti i suoi.
Nel finale il Serle tenta il tutto per tutto ma non riesce mai a farsi davvero pericoloso dalle parti di Moretti mentre la Bassa Bresciana tenta di sfruttare qualche ripartenza per incrementare il vantaggio. Non manca anche qualche episodio di nervosismo con il Direttore di gara che non sembra essere in grado di tenere le redini della partita che si trascina fino al triplice fischio senza troppi patemi.