Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

11 dicembre 2022

Serle vs Calcio Botticino 6-4

Serle vs Calcio Botticino 6-4

NUVOLENTO - Non sono certo mancati gol ed emozioni nel derby che ha visto sfidarsi Serle e Botticino: ad avere la meglio sono stati i bianco blu che, non senza qualche disattenzione, sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per chiudere l'anno nel migliore dei modi.

La gara sembra iniziare in discesa per i ragazzi di Gervasi che, alla prima occasione, trovano il vantaggio con una bella azione di squadra: Dosso ruba palla e la lascia a Cigala, il centrocampista verticalizza per Cinquetti che allarga il gioco per Guatta. Il cross del giocatore di casa è nel cuore dell'area dove si inserisce Yang con il tempismo giusto per battere a rete.
Al 6' si vede la reazione del Botticino con un'azione confusa nell'area del Serle con la difesa che devia in angolo. Al 18' è Cinquetti a scaldare i guanti a Cavagnini bravo a coprire il primo palo sulla conclusione dell'attaccante di casa.
Al 20' Guzman ci prova su punizione ma è un minuto più tardi che il giocatore del Botticino inizia il proprio show personale: raccoglie palla in area, fa sedere due difensori e poi batte a rete per il gol del pareggio.
Passano soli pochi minuti e il Serle ha l'occasione per rimette il naso avanti: sugli sviluppi idi un angolo Cocchetti si aggrappa a Guatta e il direttore di gara decide per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ragnoli Mattia che però si lascia ipnotizzare da Cavagnini che devia la sfera sull'angolo per poi bloccarla in un secondo tempo.
Prima dell'intervallo arriva un altro episodio che segna la gara: Cigala s'invola verso la porta di Cavagnini e Aw lo atterra. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso verso il difensore che lascia i suoi in 10. Cavone s'incarica della punizione dal limite spedendo la sfera di poco a lato.

La ripresa è un continuo di occasioni e capovolgimenti di fronte. Al 7' il Botticino, in inferiorità numerica, passa in vantaggio con la doppietta di Guzman che di petto deposita in rete il suggerimento di Bettini.
Al 9' risponde Azzini con un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta per poi terminare sul fondo. Il Serle però attacca con sempre più determinazione: al 12' Cigala è ancora una volta il più veloce ad andare sul pallone infilando la difesa, Cavagnini esce per contrastarlo e lo aggancia. Il direttore di gara fischia il secondo rigore a favore dei bianco blu: sul dischetto questa volta va Cinquetti che sceglie la conclusione poco angolata ma potente che vale il pareggio.
Cigala sembra scatenato e al 16' tenta il diagonale senza però trovare lo specchio della porta. Al 19' sugli sviluppi di un angolo calciato da Yang è lo stesso giocatore bianco blu a raccogliere la ribattuta e a far partire un diagonale preciso che termina in rete per il 3 a 2.
Al 27' è ancora il Serle a sfruttare l'uomo in più attaccando con maggiore cinismo: un lancio lungo dalle retrovie diventa un assist preciso per Cinquetti che batte ancora una volta Cavagnini.
Passano soli pochi minuti ed è ancora Serle: Yang porta a spasso mezza difesa e allarga su Simic: il giocatore di casa fa partire un diagonale preciso che non lascia scampo a Cavagnini.
La gara poteva sembrare chiusa sul 5 a 2 a circa 15 minuti dal triplice fischio ma il Botticino ha dimostrato una determinazione da sottolineare. Al 33' Guzman firma la propria tripletta personale lasciato solo nel cuore dell'area dalla difesa di casa.
Al 42' Guzman si trasforma anche in uomo assist per Andreoli che batte ancora una volta Gargallo per il 5 a 4 suonando la carica ai suoi per l'assalto finale alla caccia di un pareggio che avrebbe dell'incredibile.
La difesa di casa sbanda e teme la rimonta del Botticino: al 43' Gargallo è bravo a salvare ancora su Guzman. Il Botticino nei minuti finali tenta il tutto per tutto sfruttando anche calci piazzati. e lanci lunghi.
A chiudere la gara appena prima del triplice fischio ci pensa Cigala in contropiede firmando con merito il definitivo 6 a 4.