Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

30 aprile 2023

Serle vs Ghedi 1978 1-4

Serle vs Ghedi 1978 1-4

NUVOLENTO - Il Serle cede al Ghedi 1978 per 1-4: un parziale fin troppo severo per la prestazione messa in campo dai ragazzi di mister Gervasi; soprattutto alla luce dei tanti giovani alla prima convocazione in Prima Squadra che si sono fatti trovare pronti.

La prima occasione della partita è del Serle: al 6' Cigala conquista una punizione da buona posizione, Ragnoli Mattia calcia con potenza ma la sfera termina di poco a lato del palo. Al 13' è ancora Serle con Cigala che serve Boifava nel cuore dell'area ma il giocatore bianco blu non impatta bene.
Al 18' si fa vedere il Ghedi con Cherubini che calcia alto una punizione dal limite dell'area.
Il Ghedi comincia a prendere campo e al 29' sblocca il risultato: Nguetta buca la difesa, va sedere Avanzi e batte a rete.
Il Serle sbanda e da una palla persa malamente da Ragnoli Mattia nasce il raddoppio ospite: dopo una prima occasione respinta da Avanzi, Sakrani arriva puntuale al tap in.
Prima dell'intervallo il Serle ha però la forza di riaprire la gara: Boifava resiste alla carica di Cherubini e serve D'Amico che, con grande visione di gioco pesca Mordini da solo in area dove può mirare l'angolo giusto.

Il gol dà nuova linfa al Serle che torna in campo con una determinazione maggiore. Al 7' Cigala prova il traversone per il colpo di testa di Mazzacani che termina alto sopra la traversa.
Sull'altro fronte Nguetta manca l'impatto con la sfera in acrobazia davanti allo specchio della porta.
Il Serle prova a premere alla ricerca del pareggio ma il Ghedi è attento a sfruttare qualsiasi indecisione dei bianco blu per colpire il contropiede. Al 32' D'Amico va via sulla sinistra ma subisce il recupero della difesa del Ghedi a liberare l'area.
L'occasione del Serle risveglia il Ghedi che due minuti più tardi trova il terzo gol con un'azione sviluppata sulla destra e finalizzata da Superti posizionato a due passi dalla linea di porta.
Tre minuti più tardi è ancora Superti a seminare il panico tra la retroguadia avversaria, a fermarlo ci pensa Cigala in ripiegamento ma con un fallo. Sulla punizione seguente calciata da Bontempi Nguetta, sul primo palo, beffa tutti con un colpo di tacco che termina in rete.