Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

16 ottobre 2022

Serle vs AC Paitone 2011 1-1

Serle vs AC Paitone 2011 1-1

NUVOLENTO - Un pareggio all'ultimo respiro raccolto nei minuti finali regala al Serle un buon punto dopo due sconfitte consecutive; al Paitone rimane il rammarico di non essere riuscito a difendere il vantaggio maturato nel primo tempo.

I ragazzi di mister Gervasi partono bene e dopo soli 5 minuti si fanno vedere nell'area difesa da Meschini con Felappi che non riesce ad indirizzare il suo colpo di testa verso la porta. Al 10' risponde Carone che tenta l'aggancio dopo un'incertezza difensiva ma l'attaccante ospite perde il tempo per la conclusione. Qualche minuto più tardi è ancora Carone a provare l'incursione ma Guatta recupera su di lui dopo aver bucato un primo intervento non perfetto, accompagnandolo sul fondo.
È il 26' quando il Paitone sblocca la gara: Gargallo arriva su una prima conclusione ospite ma senza trattenere la sfera; sul tap in il più reattivo è Busi che sigla lo 0 a 1 per il classico gol dell'ex.
Il Serle tenta di reagire al 33' con Capoferri costretto alla deviazione in corner di un cross basso di Felappi che poteva essere pericoloso. Sull'altro fronte ci prova Cataudella che si vede la porta sbarrata da Gargallo.

Il minimo vantaggio del Paitone lascia qualche speranza al Serle che rientra in campo con una maggiore determinazione ma pecca di precisione negli ultimi metri. Al 20' i bianco blu reclamano anche un rigore su Cigala che il direttore di gara non ravvede. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guatta appostato nel cuore dell'area spara alto.
Mentre il Serle cerca di schiacciare il Paitone nella propria metà campo, la squadra ospite tenta di colpire i bianco blu con le ripartenze.
Al 40' Micali viene imbeccato da un compagno di squadra ma per l'arbitro l'attaccante di casa si trovava in posizione irregolare e quindi ne annulla la rete.
Quando ormai le speranze erano appese ad un lumicino il Serle trova la zampata del pareggio: un passaggio con i contagiri lancia Marras sulla destra. La velocità del giovane attaccante di casa mette in crisi la difesa ospite con Marras che aggira Meschini in uscita per poi depositare in rete la sfera eludendo il recupero degli altri giocatori.