Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

22 gennaio 2023

Serle vs Polisportiva Pozzolengo 4-1

Serle vs Polisportiva Pozzolengo 4-1

NUVOLENTO - Il Serle riparte dopo la pausa invernale così come aveva concluso il 2022 ovvero portando a casa l'intera posta in palio superando la Polisportiva Pozzolengo con un netto 4 a 1: già nel primo tempo il Serle ha messo la testa avanti ma nella ripresa ha dovuto ben guardarsi da un Pozzolengo che ha provato a riaprire la partita ma senza riuscire a creare troppe occasioni.

Passano soli 4 minuti e Cinquetti, da posizione defilata, scalda i guanti a Zoffi raccogliendo il suggerimento dopo un bello scambio tra Ragnoli e Cigala. Al 14' è ancora l'attaccante di casa ad avere la palla del vantaggio ma spedisce la sfera alta sopra la traversa. Un minuto più tardi il Serle rischia l'autogol: Zoumana, nel tentativo di anticipare il proprio avversario, colpisce di testa mandando con il pallone che colpisce la traversa della porta difesa da Gargallo.
Anche se non ce n'era bisogno il difensore del Serle si fa perdonare 3 minuti più tardi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla sembra facile preda della difesa ospite ma Righetti temporeggia troppo nel liberare l'area in attesa dell'uscita del proprio portiere. Ne approfitta Zoumana che lo contrasta rubandogli la sfera e depositandola in rete.
Il Pozzolengo tenta di reagire ma la squadra di casa lascia poco spazio agli avversari. Al 38' arriva il raddoppio del Serle: la punizione di Dosso da posizione defilata viene allontanata dalla difesa ma sulla sfera si avventa Azzini che è bravo a tenere bassa la conclusione e indovinare il varco vincente.

Nella ripresa il Serle sembra controllare la gara ma il Pozzolengo non si dà per vinto. Al 10' ci prova Bellini ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 19' è Casotto a tentare la giocata ma senza impensierire Gargallo.
Sono le prove del gol che arriva al 21': è lo stesso attaccante ospite a girasi bene e indovinare il diagonale vincente per battere Gargallo e riaprire i giochi.
Al 25' Casotto va vicino al pareggio ma un minuto più tardi Marras ristabilisce il doppio vantaggio firmando il 3 a 1.
Il terzo gol bianco blu taglia le gambe alla squadra ospite che perde anche lucidità: al 38' Casotto compie un fallo ingenuo su Felappi che gli costa il rosso diretto lasciando i suoi anche in inferiorità numerica.
Il Serle chiude definitivamente i giochi al 44' con un corner pennellato da Heidarinia preciso per la testa di D'Amico che timbra il cartellino alla prima presenza con la maglia bianco blu.