Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

26 febbraio 2023

Serle vs Quinzanese 1-4

Serle vs Quinzanese 1-4

NUVOLENTO - Il Serle non sa più vincere e la netta sconfitta contro la Quinzanese per 1 a 4 ne è l'emblema più evidente: troppe le disattenzione difensive, troppo poco incisivo il reparto d'attacco e un centrocampo sempre sovrastato sul piano fisico e di gioco.
Dopo soli 7' Legrenzi ha già l'oppotunità di portare avanti i suoi ma non trova la porta sull'uscita di Loda. Il gol che sblocca la partita arriva poco dopo con Bellotti che approfitta di un'incompresione tra Guatta e Dosso per infilarsi nella difesa e battere a rete.
Poco dopo è ancora la Quinzanese a farsi pericolosa con Recenti che tenta il tiro a giro sulla quale Loda deve allungarsi per deviare la sfera in angolo.
Al 25' arriva la prima occasione per il Serle: bel suggerimento di Cherubini per Felappi che buca la difesa e batte Grazioli ma scheggia il palo esterno con la palla che termina sul fondo. Al 32' è ancora Serle con Cigala che, dalla fascia destra, mette in mezzo un bel pallone per l'inserimento di Cherubini che però non impatta nel migliore dei modi.
La Quinzanese ne approfitta e due minuti pià tardi raddoppia ancora con Bellotti lasciato incomprensibilmente solo e libero di battere a rete nel cuore dell'area di rigore.

Sotto di due gol il Serle deve trovare una reazione immediata per rimettere in piedi la gara, ma la reazione non arriva.
Al 7' la Quinzanese cala il tris grazie ad una bella punizione su cui Loda non accenna nemmeno l'intervento.
Piove sul bagnato al quarto d'ora quando Mazzacani perde una palla sanguinosa nella propria metà campo, il passaggio è facile per Zini che, a tu per tu con Loda, non può sbagliare il poker.
Al 20' della ripresa il Serle trova il gol della bandiera con Ragnoli Mattia, autore di una bella punizione che coglie di sorpresa Grazioli e va ad infilarsi a filo del palo più lontano.
La rete rinvigorisce in parte il Serle che potrebbe raddoppiare con Cigala qualche minuto più tardi (il suo pallonetto termina alto sopra la traversa) ma con la gara in controllo la Quinzanese si porta a casa l'intera posta in palio.