Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

26 marzo 2023

Serle vs Remedello Calcio 2-3

Serle vs Remedello Calcio 2-3

NUVOLENTO - Il Serle deve nuovamente rinviare l'appuntamento con la vittoria e fare i conti con una nuova sconfitta: stavolta i bianco blu cedono sotto i colpi del Remedello Calcio a cui va dato il merito di essere stato caparbio nel finale di gara dopo che il Serle aveva per due volte agguantato il pareggio.

Parte forte il Remedello che, dopo soli due minuti, cerca di approfittare di un uscita avventata di Loda per firmare il vantaggio ma la conclusione di Bresciani termina fuori. Dopo tre minuti è ancora Bresciani a tentare il colpo di testa questa volta mirando però troppo in alto. Al 9' dopo un paio di rimballi favorevoli in area Pedroni tenta la girata da ottima posizione ma Loda s'immola murando la conclusione.
Dopo un inizio di marca ospite, sull'altro fronte risponde D'Amico che fa un ottimo movimento ma il suo tiro viene deviato in angolo dal diretto avversario.
Al 16' il Remedello sblocca il risultato: il Direttore di gara sancisce un rigore per fallo di Guatta su Rroku; sul dischetto si presenta Ferrari che spiazza Loda e firma lo 0-1.
Il Serle tenta di reagire ma spesso l'azione dei padroni di casa è confusa e manca di lucidità nei metri finali. Al 25' ci prova Cherubini con una girata in area ma l'attaccante non impatta bene la sfera.
Al 29' Zoumana limita i danni murando una conclusione ravvicinata del Remedello. Prima dell'intervallo il Serle ha l'occasione per il vantaggio: Azzini serve D'Amico sulla fascia sinistra, l'attaccante di casa tenta il tiro potente costringendo Vezzoli all'intervento, sul tap in arriva Cigala a botta sicura che però si vede ribattere il tiro sulla linea di porta.

Con le tante occasioni viste nel primo tempo, non ci si poteva aspettare che una seconda frazione con tanti gol e cos' è stato. Al 3' il Serle trova il meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo D'Amico viene pescato sul secondo palo dove, indisturbato può battere a rete.
Risponde Pedroni che, su punizione, chiama all'intervento con i pugni Loda. Al 16' Ragnoli Mattia s'inventa una palla filtrante per Heidarinia che, per poco, viene anticipato dall'uscita di Vezzoli.
Sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata il Remedello rimette la testa avanti grazie all'incornata vincente di Cagliari.
Il Serle fatica ad imbastire azioni pericolose ma al 34' trova nuovamente il pareggio: Cinquetti apre il gioco per Heidarinia defilato sulla destra, il giocatore di casa fa partire un cross preciso per la testa di D'Amico, ancora una volta appostato nel cuore dell'area e bravo a sfruttare l'occasione.
Il Remedello però non si accontenta e prova a colpire il Serle con le veloci ripartenze: al 42' gli ospiti trovano il definito 2 a 3 con Rroku che, scattando sul filo del fuorigioco, batte Loda per la terza volta.