Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

12 novembre 2022

Serle vs Roè Volciano 1-2

Serle - Roè Volciano 1-2

NUVOLENTO - Dopo la vittoria della scorsa settimana, il Serle non riesce a trovare la continuità e cede al Roè Volciano che s'impone per 1 a 2.

Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, il Roè sembra attacare con più convinzione. Al 18' un'azione confusa nell'area del Serle si risolve con la conclusione di Zoumbare alla quale si oppone Gargallo con i pugni.
La squadra ospite si ripete qualche minuto dopo con Tonni che va via in velocità ad Azzini ma Gargallo è attento ad uscire sui piedi del giocatore avversario neutralizzando un'occasione potenzialmente pericolosa.
Il gol che sblocca il risultato arriva poco dopo: è la mezz'ora quando, direttamente sul rinvio del portiere, Zoumbare spizza la palla per Bara che, al volo, batte Gargallo per lo 0 a 1.
Il Serle non ha il tempo di reagire che il Roè Volciano trova il raddoppio con una punizione dal limite calciata da Nolli che trova la deviazione della barriera che coglie in controtempo Gargallo.
Prima dell'intervallo i bianco blu tentano quantomeno di accorgiare le distanze con un colpo di testa di Dosso parato da Pintossi.

Nella ripresa il Serle sembra più determinato ad invertire l'inerzia della gara e ci prova sin dai primi minuti. Al 3' i bianco blu reclamano anche un calcio di rigore per un tocco di mano in un'azione confusa in area.
Al 8' a tentare la conclusione ci prova Yang ma Pintossi è bravo a coprire il proprio palo deviando la sfera in angolo.
Al 14' l'assedio tentato dal Serle dà i suoi frutti al termine di una bella azione di squadra che permette a Ragnoli di guadagnare il fondo per poi metter in mezzo una palla d'oro sulla quale si avventa Marras depositandola in rete.
Se da un lato il gol rinvigorisce il Serle che continua a cercare i varchi giusti per creare pericoli alla retroguardia ospite, dall'altra il Roè Volciano tenta di sfruttare la proiezione all'attacco dei bianco blu per ripartire in contropiede.
Al 38' D'Amico potrebbe chiudere la pratica ma Gargallo è bravo ad opporsi ancora una volta.
Anche gli ultimi tentativi del Serle vengono controllati dalla retroguardia del Roè Volciano che porta a casa tre punti che gli consentono di superare proprio il Serle in classifica.