Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

02 ottobre 2022

Serle vs Virtus Feralpi Lonato 1-2

Serle vs Virtus Feralpi Lonato 1-2

NUVOLENTO - Per il Serle arriva la prima sconfitta in Campionato; ad avere la meglio è la Virtus Feralpi Lonato brava a sfruttare gli errori dei padroni di casa per andare in vantaggio e a dominare per lunghi tratti il gioco arrivando al triplice fischio in vantaggio per 1 a 2.

Che il Serle non fosse in giornata lo si capisce già dalle primissime battute: passa un solo minuto e Loda decide di appoggiarsi su Zoumana, il difensore di casa perde però palla pressato da un attaccante avversario che mette in mezzo un ottimo pallone depositato in rete da Mozes.
È una doccia fredda per il Serle che non riesce a trovare spazi e distanze giuste per imbastire azioni pericolose. La bella triangolazione tra Ragnoli Mattia e Cigala che libera al tiro il numero 10 di casa rimane una delle poche cose fatte vedere dai bianco blu ma Chesini la neutralizza.
Al 29' è ancora Mozes a tentare il raddoppio con una bella girata in mezzo all'area ma la sfera termina fuori. Al 35' si fa rivedere il Serle con un suggerimento di Cigala per Cherubini che tenta la conclusione di prima ma fuori misura. Al 38' Zani corre sulla fascia sinistra e mette in mezzo un buon pallone per Oufri che spreca non inquadrando la porta. Il dominio sul piano del gioco della Virtus Feralpi Lonato si concretizza al 39' con un diagonale preciso di Mozes che centra il gol che vale in raddoppio.
Prima dell'intervallo Ragnoli Mattia tenta la conclusione per ridurre lo svantaggio ma Chesini gli nega la gioia del gol.

Nella ripresa appare un Serle più determinato ma quello che la Virtus Feralpi Lonato ha saputo creare è difficile da ribaltare.
Al 4' è subito la squadra di casa a farsi pericolosa con Mazzacani che, dalla sinistra, mette in mezzo per la girata di Cherubini che manca l'impatto con la sfera. Al 19' Marras si libera bene al limite dell'area ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Il Serle reclama anche un rigore per l'intervento di Chesini su Cinquetti che però l'arbitro non ravvede.
Dall'altra parte Mozes è alla ricerca della tripletta personale ma incrocia spedendo la palla a lato di pochissimo.
Al 33' Cinquetti colpisce un palo che sembra rinvigorire i bianco blu. Bianco blu che una decina di minuti più tardi vanno vicino al gol con una punizione da posizione defilata di Mordini che impegna Chesini. Il gol della squadra di casa arriva al 45' con un colpo di testa di Cinquetti che devia la sfera sul secondo palo. La rete accende il recupero che però non regala ulteriori emozioni con la gara che termina sul 1 a 2.