Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

03 marzo 2024

AC Paitone 2011 vs Serle 1-1

AC Paitone 2011 vs Serle 1-1

NUVOLERA - Serle e Paitone si dividono la posta in palio dopo una gara molto fisica ma corretta, terminata 1 a 1.

La prima frazione di gara è stata segnata da un Paitone sicuramente più propositivo sul piano del gioco e delle occasioni con il Serle che è rimasto molto in attesa della giocata degli avversari prestando attenzione più alla fase difensiva piuttosto che a quella offensiva.
La prima occasine del Serle arriva solo al 23' con Ragnoli Mattia che chiama in causa Ragnoli Stefano, l'esterno fa partire un cross potente sul secondo palo dove trova D'Amico che calcia sull'esterno della rete. Arriva però subito la risposta del Paitone con il suo numero 11 che scatta sul filo del fuorigioco ma viene neutralizzato dalla difesa del Serle.
Alla mezz'ora il Paitone ha un'occasione d'oro con Carone che, prima manda a vuoto Zoumana poi calcia ma, a portiere battuto trova il palo a negargli la gioia del gol. Prima dell'intervallo è ancora il Paitone a spingere in avanti tentando anche la conclusione da fuori su cui Loda si allunga salvando il risultato.

L'intervallo, e qualche cambio, sembra rinvigorire il Serle che riappare in campo ben più determinato. Determinazione che dimostra dopo soli due minuti con un bel spunto di Felappi che mette in mezzo un ottimo pallone a tagliare l'area piccola senza che nessun compagno arrivi però alla deviazione.
Sull'altro fronte risponde il Paitone con Loda costretto alla protezione del primo palo per salvare ancora una volta il risultato.
Al 13' il Paitone si fa nuovamente pericoloso con un inserimento di Carone sulla quale Loda esce con un tempismo impeccabile. Sugli sviluppi del conseguente angolo il Paitone cerca la botta da fuori ma la sfera si stampa sulla traversa.
Il pericolo sembra dare la sveglia al Serle che al 14' sblocca la gara: Stefano Ragnoli è caparbio e tiene in campo un pallone che sembrava destinato a terminare in fallo laterale, prende il tempo al difensore e mette in mezzo un ottimo pallone tagliato sulla quale si avventa Ndoj in acrobazia trovando la deviazione vincente che manda fuori tempo il portiere avversario.
Il Paitone non ci sta e prova a reagire immediatamente con Carone ma il suo diagonale termina di poco a lato.
Al 24' è ancora Ragnoli Stefano a fare la differenza e ad avere l'occasione per raddoppiare: prima resiste alla carica del difensore e, in un secondo momento, prova a concludere in caduta con la sfera che, a portiere battuto s'infrange sul palo.
Il Paitone tenta il forcing finale assediando l'area di rigore nella quale il duo Zoumana e Gabana tentano di guidare la difesa per neutralizzare ogni pericolo. Al 36' però in un'azione confusa la palla arriva a Carone che, non va per il sottile e di potenza scarica la palla in rete trovando il pareggio.
Il Serle sembra accontentarsi del pareggio e pensa a coprirsi portando a casa un buon punto e trovando il secondo risultato utile consecutivo.