Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

03 dicembre 2023

Calcistica Valtenesi vs Serle 2-0

Calcistica Valtenesi vs Serle 2-0

MANERBA D/G - Una brutta sconfitta ferma il Serle dopo due vittorie consecutive, ad avere la meglio una Calcistica Valtenesi che ha mantenuto un ritmo più alto ed ha sfruttato due svarioni di una difesa non certo in giornata, complice anche l'assenza di un centrale di esperienza e qualità come Gabana.

Il Serle sembra comunque partire bene confezionando una buona occasione dopo soli 7 minuti con un bel cross tagliato di Ragnoli Stefano e una sponda sul secondo palo a cercare Saottini nel cuore dell'area piccola ma l'attaccante non arrica alla deviazione sottoporta.
Al 9' il Serle perde una palla sanguinosa, ad approfittarne è Macari che s'invola a rete prima che Loda, in uscita, lo fermi fallosamente. Lo stesso Macari si presenta sul dischetto e punisce l'estremo difensore bianco blu con un rigore potente e angolato sulla quale Loda non può nulla.
Il Serle dietro balla e al 12' concede un'altra occasione in contropiede che il numero 6 di casa, però, non sfrutta. Sull'altro fronte ci prova Mordini con un tiro dalla distanza che Gargallo alza sopra la traversa.
Al 26' è invece Loda ad essere chiamato all'intervento che ha del miracoloso deviando in angolo un tap in sottoporta con un gran colpo di reni.
Il raddoppio della Valtenesi arriva però poco dopo: al 34' la difesa bianco blu si addormenta su un lancio lungo favorendo l'inserimento di Macari sulla cui prima conclusione arriva Loda ma il rimpallo premia il giocatore di casa che può sfruttare una seconda occasione per battere a rete a porta praticamente vuota.
Il Serle, nonostante il doppio svantaggio, prova a reagire costruendo qualche buona occasione: al 36' Saottini e Bodei pasticciano ostacolandosi sul tap in per deviare in rete un ottimo cross di Boifava mentre al 42' Gargallo si oppone alla conclusione dello stesso Boifava ma sulla ribattuta arrivano Ragnoli Mattia e Saottini ma la sfera viene spedita alla stelle.

Nella ripresa i cambi ridanno un po' di vigore al Serle obbligato a rischiare qualcosa per cercare di rimette in piedi la gara ma al 7' è ancora Loda a doversi superare prima su una punzione poi sul successivo calcio d'angolo.
Per il Serle è ancora Mordini a tentare il rasoterra dalla distanza ma Gargallo è attento e blocca a terra. Va di male in peggio per il Serle che al 22' della ripresa rimane in inferiorità numerica in quanto Zoumana è costretto all'intervento che gli costa il secondo giallo.
Sulla punizione che ne consegue la Valtenesi cogli una traversa e due minuti più tardi la squadra di casa reclama per un rigore non concesso al Direttore di Gara per un evidente fallo di Maggi su un giocatore involato a rete.
Il tentativo di assedio del Serle nei minuti finali dà alcun risultato e lascia il risultato invariato sul 2 a 0 fino al triplice fischio.