Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

04 febbraio 2024

Deportivo Fornaci vs Serle 1-0

Deportivo Fornaci vs Serle 1-0

BRESCIA - Il Serle subisce una brutta sconfitta per mano del Deportivo Fornaci Calcio: uno stop inatteso, sia per la prestazione non certo all'altezza di quelle delle ultime settimane, sia per i 18 punti che prima di questa gara separavano le due compagini ma che sul campo sono praticamente spariti.

La partita appare molto fisica sin dalle prime battute, molti i duelli in particolare nella zona centrale del campo.
La prima occasione capita sui piedi di Ndoj ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 21' ci prova Boifava con una punizione dal lato corto dell'area con De Lorenzi attento a coprire il primo palo.
Al 35' è ancora il Serle a costruire una buona azione con la palla che arriva a D'Amico ma la conclusione è semplice per De Lorenzi.
Prima dell'intervallo il Serle colleziona un'altra buona chanche con Azzini per D'Amico che mira il primo palo su cui De Lorenzi arriva ma senza trattenere, la difesa libera in due tempi.

Nella ripresa è la squadra di casa a farsi pericolosa per prima con il Serle che si fa trovare scoperto: Amedani serve un compagno ma senza trovare il tempo per la conclusione e successivamente lo stesso Amedani è murato da Kone. Sul conseguente angolo Raffi manda alto di testa.
Al 19' un retropassaggio di testa di Gabana favorisce l'inserimento di Amedani ma Loda ci mette una mano e salva tutto.
Al 36' il Deportivo Fornaci sblocca la gara con una punizione dalla distanza che rimbalza davanti a Loda mandandolo fuori tempo con la palla che si insacca vicino al palo.
Il Serle tenta il tutto e per tutto ma la squadra di casa si chiude bene. Al 43' l'occasione più limpida per riacciffare il pareggio l'ha Azzini che, dopo aver raccolto la sponda di Saottini, calcia di poco a lato.