Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

07 aprile 2024

Odolo ASD vs Serle 2-3

Odolo ASD vs Serle 2-3

VOBARNO - Il Serle torna a vincere e lo fa superando un Odolo caparbio che forse ha iniziato a crederci solo quando il Serle sembrava aver già in tasca una vittoria netta. I bianco blu s'impongono comunque per 2 a 3.

L'Odolo cerca di mettere subito le cose in chiaro facendosi pericoloso dalle parti di Loda ma Zoumana s'immola e mura la conclusione della squadra di casa. Risponde poco dopo Mora sull'altro fronte con una conclusione sul primo palo neutralizzata dal portiere.
Il Serle però cerca di far pesare la tecnica di alcuni suoi giocatori: Stefano Ragnoli è autore di un'ottima percussione sulla sinistra e caparbio a resistere a ben due difensori prima di mettere in mezzo un buon pallone che la retroguardia dell'Odolo non allontana nel modo migliore; la sfera termina sui piedi di Mordini che non se lo fa ripetere due volte e batte a rete per il gol dello 0 a 1.
Il Serle continua a premere sull'acceleratore e al 25' è ancora Mordini a provare a sorprendere l'estremo difensore avversario con una punizione che termina poco lontano dall'incrocio dei pali.
Poco prima dello scadere della prima frazione di gioco il Serle raddoppia il proprio vantaggio con uno splendido corner che Boifava mette preciso sul terzo tempo di Kone che non può sbagliare.

Nonostante il doppio vantaggio, nella ripresa il Serle non sembra rallentare. Dopo meno di un minuto Boifava imbecca D'Amico che mette nel mirino il primo palo ma il portiere fa buona guardia e devia in angolo. Ma è lo stesso asse Boifava - D'Amico a confezionare la terza rete: ancora Boifava approfitta di un minimo di libertà per servire il compagno che attende l'attimo giusto per scaricare in rete un pallone imprendibile.
Sullo 0 a 3 il Serle comincia a rallentare e, complice un Odolo più determinato, la situazione si capovolge. Al 35' la squadra di casa costringe Loda ad una bella parata su punizione ma un minuto più tardi riesce ad accorciare la distanza con una conclusione potente del numero 16.
Al 41' Boifava si fa praticamente tutto il campo prima di dialogare con Arici che chiude il triangolo ma il giocatore bianco blu si fa ipnotizzare dal portiere al momento della conclusione.
Al 43' l'Odolo trova un'altra rete grazie ad un colpo di testa preciso che mette i brividi al Serle. Nonostante questo i ragazzi di mister Gervasi mantengono il sangue freddo e il vantaggio per portare a casa tre punti fondamentali.