Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

24 settembre 2023

Roè Volciano vs Serle 0-0

Roè Volciano vs Serle 0-0

ROÈ VOLCIANO - Uno scialbo 0 a 0 regala a Serle e Roè Volciano un punto a testa: per i bianco blu un punto prezioso per come si erano messe le cose, per i padroni di casa un pareggio che lascia l'amaro in bocca per non aver sfruttato la superiorità numerica diventata addirittura doppia nei minuti finali.

Dopo una prima fase di studio in cui il Direttore di Gara ha messo subito in chiarole cose ammonendo due giocatori bianco blu nel primo quarto d'ora, al 15' si fa vedere il Serle con una bella conclusione da fuori area di Ragnoli Mattia respinta dal numero uno di casa.
Qualche minuti più tardi è il Roè Volciano a spingere sulla sinistra creando un ottimo traversone per l'inserimento del numero 11 di casa che si vede anticipare con ottimo tempismo da Gabana, autore di una grande diagonale difensiva.
Al 36' è ancora Gabana a rendersi protagonista e a salvare il risultato: la difesa ospite si scompone sbagliando completamente il fuorigioco, Cinquetti è bravo ad approfittarne e ad involarsi verso la porta eludendo anche l'uscita di Loda. L'attaccante di casa, ex della gara, si attarda una frazione di secondo di troppo e la sua conclusione, a porta completamente sguarnita, viene deviata in angolo da un intervento provvidenziale di Gabana.
Il rischio corso dà la scossa al Serle che al 39' ci prova con la conclusione di D'Amico deviata in angolo.

Il poco gioco da parte di entrambe le squadre si vede anche nella ripresa ravvivata solo da qualche decisione discutibile del Direttore di Gara. Al 9' un giocatore del Serle viene trattenuto per la maglia, Dosso reclama il cartellino oltre alla punizione e la punizione gli si rivolta contro sancendo l'espulsione in quanto già ammonito.
Nonostante l'uomo in più il Roè Volciano non riesce a far male al Serle che continua a difendersi bene e in maniera abbastanza ordinata.
Al 30' i padroni di casa hanno un'altra occasione con un ottimo corner di Cinquetti dalla destra per il terzo tempo del giocatore in maglia numero 11 ma la sfera termina sopra la traversa. Al 35' il Serle rischia anche l'autogol con un intervento di Ragnoli Stefano ma Loda è attento e di riflesso devia la palla in angolo.
Al 43' un'azione in fase offessiva del Serle diventa un tentativo di contropiede per il Roè Volciano ma il giocatore di casa viene fermato in maniera irregolare da Mordini, anche lui espulso in quanto già ammonito.
Con la doppia inferiorità numerica il Serle stringe i denti e al 44' è ancora Loda a deviare un pallone pericoloso quel tanto che basta per fargli scheggiare la traversa prima di finire sul fondo. Il Roè tenta un forcing finale ma senza creare troppi pericoli nell'area avversaria.