Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

29 ottobre 2023

Serle vs AC Paitone 2011 0-0

Serle vs AC Paitone 2011 0-0

NUVOLENTO - Il derby tra Serle e Paitone termina 0 a 0: un pareggio maturato alla fine di una gara non certo entusiasmante sul piano del gioco con le due formazioni più attente a non prendere gol piuttosto che a costruire occasioni pericolose.

Dopo una decina di minuti di studio la partita si accende all'improvviso al 11' quando D'Amico recupera un buon pallone in fase offensiva, mette in mezzo per Mora che si gira bene e poi si appoggia a Boifava ma la conclusione termina di poco a lato.
Sull'altro fronte risponde Girardi con una conclusione murata dalla difesa di casa.Poco dopo anche Carone prova il break ma la sua girata è completamente fuori misura.
Al 25' è ancora Boifava a impegnare Meschini con un tiro dalla distanza su cui il portiere si oppone di pugno per poi favorire l'intervento della difesa che libera l'area.
Al 35' Pedretti tenta il colpo balistico con l'esterno ma senza trovare lo specchio della porta.

La trama mostrata nella prima frazione di gioco non cambia nella ripresa. Al 6' D'Amico va alla conclusione sfruttando un rimpallo vinto da Guatta ma trova l'intervento di Meschini a negargli il gol. Un minuto più tardi è ancora il Paitone a rischiare la capitolazione dopo un buon pressing su rinvio ritardato di Meschini.
Al 19' D'Amico tenta ancora un tiro verso la porta avversaria con la difesa che lo devia in angolo. Dalla bandierina Ragnoli Mattia e Boifava non s'intendono sulla giocata dando così l'oppurnità del contropiede al Paitone. Nonostante la superiorità numerica Guzman si fa ingolosire dalla marcatura personale tentando una conclusione che si spegne sul fondo.
Il Serle sembra non avere troppe forze a cui far ricorso per il forcing finale, al contrario il Paitone prova a spingere fino ai minuti finali conquistando una punizione che Guzman spedisce sul fondo e una girata di Tedoldi che, in pieno recupero, non trova lo specchio della porta.