Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

17 settembre 2023

Serle vs Atletico Borgosatollo 1-1

Serle vs Atletico Borgosatollo 1-1

NUVOLENTO - Il Serle deve rimandare ancora i festeggiamenti per la prima vittoria in Campionato: la sfida con l'Atletico Borgosatollo termina 1 a 1 e vale, per i bianco blu, il secondo pareggio consecutivo.

La partita si fa subito in salita per i giocatori di casa: al 4' Bordonali si rende protagonista di una bella incursione in area di rigore e viene atterrato da Kone. Il Direttore di Gara concedere il penalty che viene trasformato da Manera.
Il gol subito sembra dare al sveglia al Serle che comincia a imporre una spinta maggiore alle proprie azioni offensive: al 15' Saottini viene atterrato nei pressi del vertice dell'area. Sul pallone si presenta Mordini che calcia una punizione magistrale sul primo palo dove Bocchio non può arrivare centrando il pareggio.
Con la gara rimessa in equilibrio i bianco blu sembrano meno timorosi e al 25' e al 29' costringono Bocchio a deviare in angolo due buone occasioni finalizzate da D'Amico e Ragnoli che aveva tenta il tiro a giro.
Al 31' il contropiede dell'Atletico Borgosatollo viene fermato in maniera irregolare da Azzini; gli ospiti reclamano qualcosa in più della punizione concessa dal Direttore di Gara. La conclusione di Manera termina di poco a lato.

La ripresa si apre con una bella azione costruita dal Serle su calcio d'angolo con il colpo di testa schiacciato a terra e terminato sopra la traversa. Una manciata di secondi più tardi Ragnoli Mattia recupera un ottimo pallonee mette in movimento Mora che, da posizione centrale, non trova lo specchio della porta. Stessa sorte per il colpo di testa di Arici al 15'.
Al 20' si rivede l'Atletico Borgosatollo con una buona discesa di Manera sulla sinistra che attende il taglio centrale di Bazzurini che però non arriva alla deviazione.
Al 25' Mordini prova a sorprendere la retroguardia ospite con una punizione battuta veloce per D'Amico ma il diagonale dell'attaccante bianco blu termina sul fondo. Poco dopo è Bordonali a salvare il risultato anticipando Marras davanti alla porta.
Nonostante la stanchezza il Serle cerca di accelerare il proprio gioco alla ricerca del gol: al 39' la catena sinistra Azzini - Bodei dialoga bene per poi cercare D'Amico che però si vede deviare l'ennesima conclusione in angolo.
Durante il forcing finale l'Atletico Borgosatollo tenta il colpo del ko con un'azione prolungata nell'area avversaria dopo un tiro di Cosio deviato in angolo ma la difesa di casa tiene bene e protegge il pareggio fino al triplice fischio.