Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

24 marzo 2024

Serle vs Calcio Botticino 1-1

Serle vs Calcio Botticino 1-1

NUVOLENTO - È un pareggio che lascia l'amaro in bocca quello a cui il Calcio Botticino costringe il Serle; la gara termina 1 a 1 ma a lasciare qualche dubbio è la prestazione dei ragazzi di mister Gervasi non certo in linea con le ultime partite giocate.

Il segnale della determinazione del Botticino arriva già dalle prime battute quando i rossoblu tentano di sfruttare una punizione impegnando Loda. Risponde al 9' il Serle che, sempre su punizione di Mordini, tenta di farsi pericoloso con un colpo di testa di Ndoj che anticipa Gabana.
Al 15' è ancora il Botticino a tentare la conclusione con Peroni ma Loda è attento e blocca la sfera.
Al 20' è ancora Mordini ad imbastire il gioco bianco blu, pesca Felappi ma il laterale del Serle strozza troppo la conclusione che termina sul fondo.
Al 31' altro pericolo di marca ospite con Bracchi che ripete la buona punizione di inizio gara e chiama ancora una volta Loda alla deviazione in angolo.
Sul finire di primo tempo anche il Serle ha una buona occasione su calcio di punizione: a calciarlo è Gabana ma Cavagnini fa buona guardia.

In una gara abbastanza statica e con molti errori da entrambe le parti si attende l'episodio che sblocca la partita. Episodio che arriva al 5' con il gol di D'Amico che scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Cavagnini. L'arbitro convalida la rete tra le proteste ospiti.
Il gol non abbatte il Botticino, anzi sembra rinvigorirne il gioco e, infatti, dopo soli 5 minuti i ragazzi di mister Scalvini rimettono la gara in equilibrio con un gran gol di Razzitti che, di tacco, manda fuori tempo la difesa di casa e punisce Loda.
Il tasso tecnico nella ripresa non si alza e le due formazioni compiono parecchi errori in fase d'impostazione regalando spesso palla agli avversari. Poche le occasioni da gol costruite.
Il Serle reclama un rigore per un tocco di Cavagnini su un'incursione di Ragnoli Stefano ma il Direttore di Gara non è dello stesso parere.
Allo scadere è lo stesso Ragnoli che, su lancio di Gabana, s'incunea nella difesa ospite e tenta la girata con cui scheggia la traversa lasciando il risultato sul definitivo 1 a 1.