Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

14 aprile 2024

Serle vs Calcistica Valtenesi 3-4

Serle vs Calcistica Valtenesi 3-4

NUVOLENTO - La Calcistica Valtenesi ha la meglio sul Serle che, al termine della gara finita per 3 a 4,recrimina per qualche episodio e qualche disattenzione di troppo che hanno segnato la partita e, forse, il destino della stagione.

Partono forte gli ospiti che al 4' hanno una buona occasione con Castelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sfera finisce sul fondo. Risponde il Serle al 14' con un calcio d'angolo tagliato di Boifava neutralizzato in qualche modo dalla difesa gialloverde.
Al 34' D'Amico verticalizza un buon pallone per Ragnoli Stefano che controlla ma la sua conclusione termina fuori. Due minuti più tardi è sempre Ragnoli ad essere cercato con una bella apertura di Boifava ma stavolta al giocatore bianco blu non riesce l'aggancio che lo avrebbe messo davanti a Gargallo.
La Calcistica Valtenesi, poco incisiva fino a questo momento, si dimostra cinica e sblocca la gara con un'ottima azione di squadra che porta Bara alla conclusione vincente per il temporaneo 0 a 1 che chiude il primo tempo.

La seconda frazione di gara si apre con gli ospiti alla ricerca del raddoppio con un bel tiro di Simoni che però termina sul fondo dopo soli 30 secondi.
Prontamente risponde il Serle con un colpo di testa di D'Amico sulla quale Gargallo fa buona guardia salvando il risultato.
Al 26' la Calcistica Valtenesi trova il raddoppio con una conclusione potente dal limite dell'area di Bazzoli.
In svantaggio di due reti il Serle ha ben poco da perdere e, con caparbietà, accorcia le distanze al 31' con D'Amico che cerca Ndoj nell'area piccola; l'attaccante di casa fa sedere il difensore e batte a rete.
Lo slancio del Serle dura però poco ed è ancora Bazzoli a ripristinare il doppio vantaggio con un tocco sotto porta che vale l'1 a 3.
Il Serle sbanda e gli ospiti ne approfittano ancora con Simoni che al 37' sigla l'1 a 4 che sembra chiudere definitivamente i giochi.
I bianco blu sembrano non crederci più di tanto complici anche le poche energie rimaste nelle gambe ma al 43' Gargallo pasticcia intervenendo in malo modo su un cross profondo, sul palo più lontano è appostato Saottini che deve solo appoggiare in rete la sfera.
Il Serle intanto recrimina anche per una tocco di mano di Gargallo fuori dall'area nel tentativo di anticipare Boifava ma il Direttore di Gara non ravvede l'irregolarità.
Il gol risveglia le speranze del Serle ma la strada è ancora lunga e il tempo agli sgoccioli. Ci pensa ancora una volta Gargallo a fare un favore ai bianco blu con un'uscita non perfetta, con la sfera che si impenna quel tanto che basta a Boifava per firmare la rete con una rovesciata pregevole.
Ora il Serle ci crede e schiaccia gli avversari nella propria area fino ad ottenere al 49' un rigore per un tocco di mano. Sul dischetto si presenta Mordini ma Gargallo indovina il lato giusto e si fa perdonare per i due episodi precedenti che rischiavano di rimmetere in partita il Serle.
L'ultima occasione è ancora bianco blu: un'ottima occasione di Ragnoli Mattia indirizzata all'incrocio dei pali neutralizzata ancora una volta da Gargallo.