Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

01 ottobre 2023

Serle vs Deportivo Fornaci Calcio 4-3

Serle vs Deportivo Fornaci 4-3

NUVOLENTO - Per il Serle arriva la prima gioia da tre punti in Campionato superando il Deportivo Fornaci Calcio solo in pieno recupero, al termine di una gara da montagne russe.

Partita frizzante sin dalle prime battute: al 7' è subito il Deportivo Fornaci a trovare il vantaggio complice una difesa poco attenta che, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, lascia completamente solo Jimenez appostato sul secondo palo dove deve solo appoggiare in rete.
Il Serle tenta di rialzarsi ma fatica a costruire gioco. Al 18' ci pensa D'Amico con un'azione personale sulla sinistra: la sua percussione semina il panico nella difesa avversaria, il numero 7 di casa va via a Cartapatti e mette in mezzo un pallone che viene deviato direttamente in rete da Salomoni.
Raggiunto il pareggio il pallino del gioco torna in mano al Deportivo Fornaci che sembra più pericoloso dei padroni di casa. Al 26' il tentativo di Uberti che si accentra per concludere termina di poco alto mentre al 29' è Ragnoli Stafano intercettare il passaggio per Amedani appostato a due passi dalla porta.
Il nuovo vantaggio ospite non si fa attendere a lungo: Amedani riceve palla sul filo del fuorigioco, Loda tenta l'uscita e l'attaccante del Deportivo Fornaci lo punisce con un preciso pallonetto.
Al 43' è sempre Amedani il più pericoloso dei suoi ma Loda si oppone in maniera decisa negandogli il gol della doppietta.
Prima dell'intervallo è ancora D'Amico a farsi carico del reparto avanzato bianco blu bucando la difesa ospite e involandosi verso la porta. Salomoni lo aggancia e il Direttore di Gara non ha dubbi nel concedere il rigore e mandare il centrale del Deportivo Fornaci sotto la doccia prima del dovuto. Sul dischetto si presenta Ragnoli Mattia che trasforma il penalty con un tiro angolato e potente.

Con la superiorità numerica e il pareggio acquisito in finale di primo tempo il Serle torna in campo consapevole di dover sfruttare questa possibilità ma ad apparire più determinato sembra essere il Deportivo Fornaci che, dopo solo 2 minuti, colpisce un palo pieno con la conclusione di Filippini che si stampa sul legno con Loda immobile.
Il Serle tenta di costruire occasioni da gol con Marras e D'Amico ma la difesa ospite è attenta e si oppone a tutte le conclusioni.
Al 22' arriva il vantaggio bianco blu con un ottima punizione dal limite dell'area che Ragnoli Mattia spedisce vicino al palo più lontano senza lasciare scampo a Delorenzi.
Nemmeno il tempo di gioire e il Deportivo Fornaci trova il nuovo pareggio: la difesa di casa non riesce a liberare l'area e un'azione tamburellante degli ospiti permette a Rodriguez di trovare il buco giusto e infilare Loda.
Al 41' Rodriguez entra in area, Gabana lo contrasta andando sul pallone mentre il giocatore ospite cerca la gamba del difensore per poi andare a terra. Il Direttore di Gara punisce la simulazione del numero 3 che gli vale anche l'espulsione.
La doppia superiorità consente al Serle di spingersi in avanti con maggiore convinzione anche se i bianco blu sembrano non accelerare. Prima ci provano con D'Amico e Marras che non trovano lo specchio della porta ma al 52' Munteanu, su una palla in uscita dall'area, s'inventa una conclusione potente che vale la prima vittoria in Campionato.