Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

21 aprile 2024

Serle vs Mario Bettinzoli 1-2

Serle vs Mario Bettinzoli 1-2

NUVOLENTO - Il Serle cade per mano della Bettinzoli che è stata capace di sfruttare al meglio le occasioni da gol che la squadra di casa ha concesso a causa di qualche disattenzione di troppo.

La prima buona occasione è di marca bianco blu: un rinvio non perfetto di Coppola viene raccolto da Mordini, il centrocampista di prima cerca Ndoj che palleggia con D'Amico prima che quest'ultimo tenti la conclusione al volo che si spegne però sul fondo. Poco dopo ci prova Kone di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta.
Al 16' un ottimo inserimento di Boifava lo mette nelle condizioni di inventare un buon cross per Ndoj che, in scivolata, non impatta bene e vede la sua conclusione murata da Coppola.
Al 25' il Serle sblocca la gara: bella percussione di Azzini Paolo sulla fascia sinistra, il terzino entra in area e mette un bel pallone al limite dell'area piccola dove Ndoj non può sbagliare e supera Coppola.
La Bettinzoli prima prova a reagire con Tassi al 30' e poco dopo trova il pareggio con Anelli bravo ad approfittare di un pallone la cui traiettoria era stata male interpretata da Azzini.
Nel finale di primo tempo il Serle prova a rimettere la testa avanti prima con una buona azione terminata con la sfera che danza davanti alla linea di porta senza che nessuno arrivi alla deviazione, poi con un'altra bella occasione per Ndoj che da due passi non trova però il gol.

Nell'avvio di ripresa è ancora il Serle a farsi più pericoloso ma Coppola si oppone in maniera efficace alle conclusioni pericolose portate dall'attacco bianco blu.
Sull'altro lato ci prova Rossini a mettere i brividi alla retroguardia di casa ma la sua conclusione viene deviata sul fondo. Poco dopo è Loda ad essere chiamato all'intervento con la punta delle dita per salvare il risultato mentre al 35' a sbrogliare un'azione difficile è l'onnipresente Gabana.
Sul finire della gara le due formazioni raccolgono le ultime energie per il forcing finale: al 39' Coppola salva ancora i suoi opponendosi ancora una volta alla conclusione a botta sicura di Munteanu ma in pieno recupero è Damioli a risolvere la gara sfruttando una svirgolata di Kone e siglando il definitivo 1 a 2.