Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

14 gennaio 2024

Serle vs Montirone 0-1

Serle vs Montirone 0-1

NUVOLENTO - Non basta una buonissima prestazione al Serle per battere il Montirone: ai ragazzi di mister Gervasi manca solo il gol e nel finale subiscono la rete decisiva grazie ad un episodio che vale lo 0 a 1 vincente per gli ospiti.

Partono bene i bianco blu che al 3' si fanno vedere subito in avanti con una buona punizione di Mordini a cercare il colpo di testa di Kone che finisce alto.
Al 15' il Serle costruisce un'ottima occasione che Ndoj non riesce a finalizzare: sul passaggio filtrante, l'attaccante di casa, non riesce a spostare la sfera per eludere l'uscita di Offer. Un minuto più tardi è ancora il Serle a creare pericoli alla porta avversaria: una bella azione sulla sinistra si chiude con la conclusione di Mordini sulla quale Offer si deve tuffare in presa plastica.
Al 27' è D'Amico a tentare una mezza girata sulla quale Offer è, ancora una volta, attento.
Nel finale di primo tempo comincia ad uscire il Montirone: al 33' Gnanzousi fa pericoloso in area ma prima il recupero di Ragnoli Stefano, e poi l'ooposizione di Loda, neutralizzano la minaccia ospite.
Al 44' il Montirone ha un'altra ghiotta occasione sugli sviluppi di un angolo ma Mora, appostato sul palo, fa buona guardia e ribatte un pallone destinato a terminare in rete.

Dopo una prima frazione di gioco a favore del Serle, la ripresa si preannuncia più equilibrata anche se l'avvio è ancora di marca bianco blu. Al 2' Ragnoli Stefano s'inventa un cross preciso per la testa di D'Amico posizionato sul secondo palo ma la conclusione termina di poco a lato.
Al 5' il Serle crea una delle occasioni più limpide: su un angolo battuto corto Munteanu tenta la conclusione che va a stamparsi all'incrocio dei pali.
All'11' Loda salva il risultato su una conclusione ravvicinata che vede partire solo all'ultimo.
Al 31' l'episodio che decide la gara: il Serle concede una punizione dal limite di cui s'incarica Berta. La conclusione verso la porta di Loda è potente e il portiere di casa non trattiene la sfera. Il più lesto è Picardi che indovina il tap in vincente per sbloccare la gara.
Il Serle tenta il tutto e per tutto nei minuti finali andando anche vicini al pareggio con una conclusione di D'Amico che termina di poco sopra la traversa.