Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

26 novembre 2023

Serle vs Odolo ASD 1-0

Serle vs Odolo ASD 1-0

NUVOLENTO - Seppur di misura il Serle batte l'Odolo portando a casa tre punti fondamentali per rimanere agganciato al treno di testa di una classifica abbastanza corta.

I bianco blu risolvono la gara con una rete trovata nei primi minuti. Sono esattamente nove i giri delle lancette che separano il fischio finale dal gol che decide la sfida: Gabana calcia una punizione precisa per l'aggancio di Ragnoli Stefano sul secondo palo a favorire il passaggio per Saottini che, appostato sul palo più vicino, trova il tap-in vincente.
Al 14' Ragnoli Stefano avrebbe sui piedi anche la palla del raddoppio ma il terzino di casa non riesce a girare in rete un bel cross di Mora.
La reazione dell'Odolo si fa attendere e il Serle non è abbastanza cinico per sfruttare almeno 2-3 occasioni che possono valere il raddoppio.

La ripresa sembra riproporre la trama della prima frazione di gioco con il Serle ancora pericoloso su una punizione di Ragnoli Stefano che colpisce la barriera per poi impennarsi e costringere Freddi alla deviazione in angolo.
Al 9' un episodio che poteva influenzare il corso della gara: l'arbitro decide di punire un intervento di Gabana con il rosso diretto con il difensore costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica. Questo vantaggio sembra rinvigorire l'Odolo che comincia a spingere e a guadagnare campo.
Al 26' Pavoni è autore di una buona punizione che termina di poco a lato mentre, due minuti più tardi, Bellomi non arriva alla deviazione con l'inserimento sul secondo palo.
Al 33' una delle poche vere occasioni per l'Odolo di raddrizzare la gara: una rosoiata dalla distanza di Borra non sorprende Loda bravo a bloccare la sfera a terra.
Il Serle si chiude con ordine e tenta di chiudere i conti in ripartenza: la più ghiotta occasione la confeziona per l'inserimento di Azzini sulla quale però Freddi si oppone con una buona parata in angolo.