Associazione Sportiva Dilettantistica

Facebook Icona Fb

Esempio Icona

11 febbraio 2024

Serle vs Pavoniana Gymnasium 1-3

Serle vs Pavoniana Gymnasium 1-3

NUVOLENTO - Il Serle non riesce a rialzare la testa e infila un'altra sconfitta nella sfida contro la Pavoniana Gymnasium che s'impone con il punteggio di 1 a 3.

I ragazzi di mister Gervasi partono bene e dopo un solo minuto vanno vicini alla rete con un colpo di testa di D'Amico sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sua conclusione è troppo debole, viene murata dalla difesa che poi libera l'area.
Sull'altro fronte risponde Badji che prova la conclsuione dopo un doppio dribbling dal limite dell'area con la sfera che sfila di poco a lato del palo.
Al 25' Ndoj ha sui piedi un ottimo pallone che, con un pallonetto millimetrico, spedisce sulla traversa dopo che la difesa ospite si era completamente fermata reclamando una posizione irregolare dell'attaccante bianco blu.
Due minuti più tardi D'Amico cambia campo per Boifava che tenta la conclusione sui cui Giudici ci arriva in due tempi eludendo il tentativo di Ndoj sul tap in facile.
Nel finale di primo tempo esce la Pavoniana che al 41' va vicino al gol con Ntow ma a tempo praticamente scaduto sblocca la gara con Peroni, autore di una punizione dalla distanza che sorprende Avanzi.

La ripresa si apre con il Serle alla caccia del pareggio: ci prova D'Amico con una conclusione deviata in angolo. Risponde ancora Badji che invece spedisce la palla sull'esterno della rete.
La partita si accende e sono molti i duelli in mezzo al campo. Il Serle tenta il tutto e per tutto ma la Pavoniana si chiude bene in difesa senza rinunciare a chiudere la gara.
Al 37' il Serle trova il pareggio grazie ad una discesa sulla sinistra di Ragnoli Stefano che serve D'Amico per il colpo di testa che punisce Giudici.
Il gol rinvigorisce il Serle ma la troppa veemenza in alcuni episodi è più nociva che positiva: in pochi minuti Santaguida prima e Azzini Paolo poi vengono espulsi per doppia ammonizione. La doppia superiorità numerica permette alla Pavoniana di essere più incisiva. Nel finale Arici compie un appoggio superficiale verso Avanzi favorendo l'inserimento di Ntow che mette in rete con Zoumana che s'immola per tentare il salvataggio senza riuscire nel suo intento.
In piemo recupero è ancora Ntow a chiudere la gara in contropiede siglando il definitivo 1 a 3.